H&M ammette di usare i manichini per promuovere i suoi capi

H&M ammette di usare i manichini per promuovere i suoi capi
da in Abbigliamento, H&M, H&M collezione 2012, In Evidenza, Lifestyle
Ultimo aggiornamento:

    hm modelle photoshop

    Alla fine H&M ha detto la verità, per le foto del catalogo di intimo natalizio non sono state usate delle vere modelle, ma solo manichini, ecco perchè i corpi erano tutti uguali! Io proprio non capisco qual è il motivo per cui si debbano usare manichini e programmi di grafica al posto delle modelle, non si può certo dire che le ragazze degli shooting non siano perfette…anzi! Non dimentichiamoci che H&M, al contrario di Zara, utilizza le stesse modelle che sfilano per Chanel, Dior, Fendi, Louis Vuitton, mica modelle improvvisate recuperate per strada!

    Dopo l’accusa delle immagini “troppo uguali” delle foto della campagna di Natale dedicato all’intimo, H&M rompe il silenzio e ammette di aver fatto ricorso a manichini e programmi di manipolazione 3D e non a modelle in carne e ossa per quelle fotografie.

    Ma questo evidentemente non basta, la griffe svedese appare anche molto fiera di questa cosa. Ecco cosa ha dichiarato il portavoce per la stampa di H&M Hacan Andersson: “Non è una ricerca del corpo perfetto ma solo un modo diverso di vendere i nostri capi.

    Anzi, pensiamo di fare lo stesso per la versione uomo del catalogo”.

    Non vi sembra un po’ assurdo che la griffe preferisca manichini e programmi di manipolazione 3D a bellezze del calibro di Anja Rubik e Freja Beha Erichsen, che sono tra le top model più pagate del mondo?

    Speriamo che H&M faccia un passo indietro e riconosca la caduta di stile. H&M è un promotore del fast fashion e dovrebbe essere il primo a schierarsi dalla parte dei clienti, e non moltiplicare il senso di inadeguatezza della donna comune! Già è dura guardarsi allo specchio e mettersi a confronto con le modelle che indossano gli stessi capi, dobbiamo farlo anche con i corpi algidi e perfetti dei manichini? Ma anche no!

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoH&MH&M collezione 2012In EvidenzaLifestyle
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI