Gucci, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Gucci, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Abbigliamento, Gucci, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate, Sfilata Gucci
Ultimo aggiornamento:

    Gucci presenta la sua collezione primavera estate 2013 di abbigliamento nel primo giorno di Milano Moda Donna , riportando in passerella il suo stile unico e senza tempo. La maison italiana tra le più famose e apprezzate a livello mondiale si fa rappresentare quest’anno da una collezione di abbigliamento e accessori che ancora una volta riconferma il brand come uno dei più capace nel rinnovarsi senza mai dimenticare eleganza e ricercatezza tradizionali, marchio di fabbrica della griffe da sempre. Vediamo insieme cosa ci propone Frida Giannini quest’anno.

    Gucci fa parlare di sé in quest’ultimo periodo non solo per le sue collezioni di abbigliamento, per le favolose borse ormai status symbol per tutte le celebrity del mondo, ma anche e soprattutto per il nuovo volto della sua campagna promozionale dedicata alla nuova fragranza: ovviamente parliamo di Blake Lively, uno degli astri in più rapida ascesa sulla scena hollywoodiana.

    La maison è da sempre legata a uno stile dagli echi vintage, la sua lunga storia lo impone e ce lo dimostrano modelli di borse e calzature diventati iconici, tra i più imitati a livello mondiale. Ma anche le collezioni di abbigliamento finiscono inevitabilmente per riportare in auge questa passione, rinnovando una stagione dopo l’altra forme e scelte cromatiche, ma senza scostarsi troppo dalla tradizione. Succede anche con la nuova collezione primavera estate 2013, come vi dimostreranno le foto della nostra fotogallery. Spazio a strutture, colorazioni e accostamenti dagli evidenti richiami alla moda anni ’60 e ’70, e a una femminilità aristocratica oltre che molto eccentrica.

    Per Gucci calcano la passerella modelli di abiti, minidress, tailleur e coordinati che hanno in comune leggerezza e soprattutto grandi volant. Frida Giannini sceglie di rappresentare la stagione calda alla luce delle tinte che più facilmente sono associate al periodo nell’immaginario collettivo: parliamo del rosa, uno dei colori moda più cool del momento, del verde, del blu elettrico, del giallo e dell’azzurro. Ma non mancano ovviamente i classici in bianco e nero!

    Modelli di minidress sul ginocchio con grandi maniche a palloncino lasciano il passo a coordinati formati da pantaloni larghi e diritti sotto casacche in forme minimal e lineari, mentre per i trench si preferiscono abbottonature militari e colli a pistagna.

    Ciascuno di questi outfit è declinato nei colori chiari della collezione sopra citati, ma tra le grandi novità tornano a farsi notare inevitabilmente le stampe rettile.

    Parliamo principalmente di stampe pitone pensate nelle sfumature più classiche del grigio, ma anche in accostamento con toni pastello come il rosa. Ogni look è poi completato da sandali con tacco alto e bracciale alto alla caviglia e le borse con moschettone frontale, tutte negli stessi colori e motivi degli outfit che accompagnano.

    Tuniche lineari si alternano perciò a giacche dalla forma più tipica di camicie abbinate a pantaloni flair, mentre gli abiti a forma di uovo o a colonna hanno spacchi profondi anche sul retro a renderli più seducenti. Volant molto voluminosi completano gli scolli degli abiti e le aperture cut-out sulla schiena, mentre le maniche a calice aggiungono volume a minidress e giacche più lineari. Tra i dettagli più interessanti, occhiali da sole con montatura in stile anni ’70, sempre molto colorati, sicuramente il nuovo must have della stagione estiva.

    Molto eleganti gli abiti da sera del gran finale, modelli lunghi con effetto rete superiore alternati a modelli con maniche trasparenti, e ancora look in total white con grandi volant preziosi e sofisticati.

    A voi è piaciuta la collezione primavera estate 2013 di Gucci?

    644

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoGucciMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2013SfilateSfilata Gucci

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI