NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gucci, collezione Prefall 2011

Gucci, collezione Prefall 2011
da in Abbigliamento, Borse Gucci, Gucci, Gucci collezione 2011
Ultimo aggiornamento:

    A poco più di un mese dalle prossime sfilate per la moda donna inizia il valzer delle precollezioni autunno-inverno 2011/2012, meglio conosciute anche come collezioni Prefall. Oggi partiamo da un marchio italiano, Gucci, che ci presenta una collezione dì’ispirazione retro, che guarda un po’ al glamour degli anni sessanta e settanta, scegliendo colori audaci come il giallo e il turchese e materiali come la pelliccia, che sembra dominerà ancora nelle collezioni del prossimo autunno inverno.

    Per questa stagione ho costruito la collezione sui contrasti tra il sentimento urban contemporaneo e il glamour del jet set degli anni sessanta e settanta“. E’ così che Frida Giannini descrive la collezione Prefall 2011 per Gucci, la prima che vi presentiamo oggi di una lunga serie di precollezioni che conosceremo meglio nei prossimi giorni.

    Una collezione molto glam, che sembra quasi la naturale evoluzione della collezione autunno-inverno 2010/2011, che ci ha accompagnato in questi ultimi mesi, e che ci dà un assaggio di quello che vedremo presto sulle passerelle di Milano Moda Donna.

    Frida giannini predilige un look da esploratrice chic, che sa dosare abiti in seta dalle stampe creative legati in vita da cinture in pelle, pellicce che decorano giacche in pelle in stile aviator e pantaloni larghi dal taglio particolare appena sopra il ginocchio.

    Per quanto riguarda i colori, Gucci punta tutto sui toni del khaki, che domina su tutta la collezione, virando però anche su colori frizzanti solitamente poco presenti nelle collezioni autunnali come il giallo e il celeste, che decora anche la New Bamboo, borsa che anche per la prossima stagione sarà la regina delle it bag.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoBorse GucciGucciGucci collezione 2011
    PIÙ POPOLARI