Gucci collezione Pre-Fall 2012, grunge metropolitani ed eleganza anni Cinquanta [FOTO]

da , il

    Gucci pre fall 2012 Python Soft Stirrup

    Vediamo insieme la nuova collezione Pre Fall 2012 di Gucci, una linea intensa, intrigante ed affascinante dominata dalle tonalità naturali della terra e da uno stile couture ed elegante ispirato agli anni Cinquanta. La campagna pubblicitaria è stata realizzata dai bravissimi Mert Alas e Marcus Piggott, fotografi sempre cari alla griffe italiana che riescono a trasmettere la femminilità e il fascino della moda Gucci sempre ai massimi livelli.

    La collezione Pre Fall 2012 di Gucci è un concentrato di lusso e stile, abbiamo un mood couture ispirato agli anni Cinquanta mescolato ai grunge metropolitani. Frida Giannini gioca molto sul contrasto tra le scollature e il punto vita, ci sono anche velati riferimenti al mondo equestre che, da sempre, è uno dei must della griffe. “Questa stagione ho voluto unire il romanticismo e il minimalismo attraverso la combinazione di elementi inattesi. È una collezione di sfumature e sottigliezze che creano un equilibrio moderno, fatto di forza e delicatezza” ha dichiarato la bravissima Frida Giannini, il direttore creativo del brand italiano che ha da poco lanciato la settima collezione benefica per Unicef.

    La Pre Fall 2012 Collection di Gucci è incentrata su capi sofisticati ma non troppo seducenti, le scollature morbide si alternano a cappotti oversize, immancabili nella stagione fredda, abbiamo anche i pantaloni stretti sulla caviglia, ma anche modelli più ampi e delle elegantissime jumpsuit in grigio asfalto in cui viene enfatizzato il punto vita. Non mancano delle eleganti giacche dal sartoriale che sembrano arrivare direttamente dal guardaroba maschile. Bellissimi anche i riding-pants stretch abbinati ai blazer. Non mancano i capi più femminili come le camice di seta decorate con ruches e plissè e i vestiti da sera in chiffon di seta. La palette di colori usata da Frida Giannini è molto ampia, abbiamo mise a fiorellini, stampe maculate e leopardate ma anche capi in grigio, beige e color cammello, non possono mancare le tonalità più sexy come il rosso borgogna e il bordeaux.

    La collezione è stata presentata con le meravigliose fotografie di Mert Alas e Marcus Piggott, ambientate all’American Bar di Vienna, progettato dall’architetto Adolf Loos. Le testimonial sono le bellissime top model Karmen Pedaru e Nadja Bender accompagnate da Staffan Lindstrom.

    Ecco altri articoli che ti potrebbero interessare:

    Desigual, stampe colorate per la collezione Pre/Fall 2012-2013 [FOTO]Kate Spade, look romantici e colorati nella collezione Pre-Fall 2012/2013 [FOTO]Scarpe Giorgio Armani, collezione Pre-Fall 2012/2013: il trionfo dei modelli flat [FOTO]

    Dolcetto o scherzetto?