Gucci apre a Firenze il primo store per bimbi

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    In occasione della 72esima edizione di Pitti bimbo Gucci sceglie non a casa Firenze per inaugurare il suo primo store interamente dedicato al bambino. Anche la maison fiorentina ha deciso di lanciarsi nella moda bimbo con una campagna pubblicitaria che vede protagonista la cantante e attrice Jennifer Lopez e i suoi due gemellini. La collezione Gucci Kids sarà disponibile inoltre anche nei corner dedicati alla collezione già aperti presso i principali flagship store di Gucci nel mondo, quali Londra, Los Angeles, Hong Kong, New York, Tokyo e Milano.

    Anche Gucci si dà alla moda bimbo. Ultimamente stiamo assistendo sempre di più a lanci di collezioni interamente dedicate al kidswear, come per esempio quella firmata Stella McCartney e quella disegnata da Jean Paul Gaultier.

    La maison fiorentina ha scelto il capoluogo toscano in occasione della 72esima manifestazione di Pitti bimbo per inaugurare il suo primo negozio tutto dedicato alla collezione di moda bimbo, che vede come testimonial Jennifer Lopez e i suoi figli.

    Lo store, adiacente a quello storico di via Tornabuoni, si estende su una superficie di circa 70 metri quadri ed è caratterizzato da un arredamento dalle colorazioni del bianco panna e oro e dal Teddy Bear, il logo della collezione.

    Dopo aver portato a Firenze, nel negozio di via Tornabuoni, l’artisan corner con i nostri artigiani lo scorso mese di Novembre, non è un caso che festeggiamo ancora qui il primo negozio interamente dedicato al bambino” – ha dichiarato Patrizio di Marco, Presidente e Amministratore Delegato di Gucci. “E’ una testimonianza di affetto e riconoscenza per la città che 90 anni fa ha visto la nascita di questa fantastica azienda. La collezione del bambino – caratterizzata dal rispetto assoluto del made in Italy e dalle modalità di produzione socialmente responsabili – risponde ai caratteri di rispetto e attenzione verso il prossimo, valori che fanno da sempre parte del DNA di quest’azienda e dei suoi dipendenti.

    La nuova collezione, ideata da Frida Giannini, è dedicata a bambini e bambine da 0 a 2 anni e da 2 a 8 anni, con una gamma di abbigliamento e calzature che include anche una selezione esclusiva di accessori quali gioielli, eyewear, sciarpe, cravatte, cinture e cappellini.