Gucci, anteprima collezione autunno/inverno 2011-2012

da , il

    Gucci per la stagione autunno/inverno 2011-2012 ci presenta una collezione che sembra uscita direttamente da un film noir degli anni settanta. Già dalla sfilata andata in scena durante Milano moda donna lo scorso febbraio eravamo rimaste folgorate da questa bellissima collezione, dalle atmosfere un po’ dark vivacizzate però da una palette davvero interessante, dove protagoniste erano tonalità inusuali per i mesi freddi come il verde pavone, il giallo ocra, il rosso, il viola acceso e il turchese. Accessorio must have? Sicuramente il cappello con la piuma!

    Nonostante la primavera sia iniziata noi di Moda Pour Femme dobbiamo iniziare a volgere il nostro sguardo verso le collezioni del prossimo autunno/inverno 2011-2012. In queste settimane infatti le maison hanno iniziato a far circolare le prime immagini delle prossime collezioni e certamente noi non potevamo non iniziare subito a mostrarvi tutti gli accessori più belli delle nuove collezioni.

    Una delle collezioni della passata edizione di Milano Moda Donna è stata certamente quella di Gucci, presentata con una sfilata dalle atmosfere da film noir. Tutta la collezione della stagione fredda si rifà un po’ a un mood anni settanta, dove dominano giacche e cappotti dal taglio maschile dal tocco glam conferito dalla pelliccia colorata.

    E proprio i colori sono il tratto più marcato di questa collezione di Gucci: verde pavone, turchese, viola acceso e rosso colorano le borse della collezione Gucci 1973 in pitone e coccodrillo o la hobo heritage, ma anche i sandali con plateau e tacco altissimo. Accessorio che non potrà mancare nel guardaroba di una fan del marchio Gucci sarà il cappello a tesa larga, impreziosita da una piuma.

    Dolcetto o scherzetto?