Grammy Awards 2015, i migliori outfit sul red carpet [FOTO]

da , il

    I Grammy Awards 2015 sono anche quest’anno un’occasione d’oro per vedere le scelte di outfit più glamour e più eccentriche delle star americane, cantanti, attrici e presentatrici che sanno sempre come trasformare i red carpet di questi eventi in sfilate ad alto tasso fashion. Il tappeto rosso dei Grammy ha visto look davvero estrosi scendere in campo, creazioni realizzate dalle maison di moda più celebri del mondo e in particolare da quelle italiane.

    La stagione degli Awards ha un peso enorme nella carriera artistica delle star d’oltreoceano, a cui è noto che oltre a capacità canore e recitative di altissimo livello a giocare un ruolo importante nella loro carriera sono le scelte di stile. Così, dopo aver visto i look più fashion sfoggiati in occasione del Golden Globes 2015 poche settimane fa, ecco i volti noti del mondo della musica e della tv americana tornare in scena pronti a far parlare di sé ancora una volta.

    Prima tra tutti Madonna, che arriva sul red carpet dei Grammy Awards 2015 con uno dei look più spettacolari: un corpetto forse più adatto a una performance su un palco che a un red carpet, con decori rock glam in coordinato con stivali overknee e cappello con veletta, il tutto dalla collezione Primavera/Estate 2015 della maison francese Givenchy.

    Dopo averci regalato alcuni dei look più belli del 2014, Rihanna è pronta a un nuovo anno da protagonista: abito Giambattista Valli per lei, una creazione voluminosa nello stile tipico dello stilista italiano, in tulle rosa con corpetto gioiello della dimensione di una fascia, uno dei modelli più originali della stagione. Le cantanti più giovani si sono distinte, un po’ a sorpresa, per scelte di outfit molto sofisticate: Ariana Grande ha puntato su un abito asimmetrico in total white firmato Versace, scelta cromatica fatta anche da Jennifer Hudson, in Tom Ford, e Chrissy Teigen che invece indossa un abito Emilio Pucci.

    Stesso stilista italiano per Katherine McPhee, una delle giovani attrici in più rapida ascesa nello star system internazionale, mentre Lady Gaga partecipa all’evento con un abito Brandon Maxwell che lascia davvero poco all’immaginazione. Un nuovo look da diva per Taylor Swift, inguantata in un abito Elie Saab verde acqua con spacco frontale che come sempre la valorizza molto. Glitter eccentrico per Kim Kardashian, Mary J. Blige e Beyoncè.

    Date uno sguardo ai look più belli dei Grammy Awards 2015 nelle immagini della nostra fotogallery, qual è stata la star più glamour?

    Look Golden Globe 2015

    Dolcetto o scherzetto?