Gonne midi Autunno/Inverno 2015-2016: da Gucci a Zara, le più chic [FOTO]

Gonne midi Autunno/Inverno 2015-2016: da Gucci a Zara, le più chic [FOTO]
da in Abbigliamento, Gonne, Moda Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Le gonne midi tornano a popolare le collezioni di abbigliamento Autunno/Inverno 2015-2016 con il loro stile raffinato e femminile. Parliamo di modelli che arrivano appena sopra o appena sotto il ginocchio, previsti quest’anno in forme molto glamour: gonne a tubino, versioni svasate e varianti plissettati dall’allure romantico nelle tinte di punta della stagione. Vediamo insieme le gonne midi da non farsi scappare dalle collezioni invernali 2016.

    Le gonne midi hanno da sempre un posto importante nelle collezioni delle maison di lusso, soprattutto quelle con una storia lunga alle spalle che ne hanno visto crescere il successo dagli anni ’50 a oggi. Per questo nelle nuove proposte dedicate alla stagione fredda non mancano modelli declinati in materiali e colorazioni al passo con i diktat di stagione.

    Gucci ha voluto nella sua proposta incantevoli gonne midi plissettate in colorazioni intense come il verde e il blu, mentre Joseph si è lasciato ispirare da nuances sorbetto più raffinate come il rosa cipria. Gonne plissè anche per Tome e Dion Lee, brand quest’ultimo che non rinuncia a modelli con spacchi più audaci e pannelli mesh semitrasparenti lungo le gambe.

    Gonne svasate con stampe colorate per Mother of Pearl, mentre Roksanda punta su versioni a portafoglio con base cromatica scura e decorazioni in nuances pastello lungo i profili. Molto gettonate quest’anno le gonne a tubino, fascianti e molto chic: Victoria Beckham propone eleganti versioni in total white con piccoli peplum lungo il punto vita, Jason Wu preferisce modelli in pelle di rettile verniciata, mentre 3.1 Phillip Lim e Fendi pensano gonne bicolor spesso in forme asimmetriche in materiali tipicamente invernali come la lana.

    Anche le griffe più commerciali e low cost hanno scelto le gonne midi come modelli di punta delle loro linee.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Stradivarius fanno capolino modelli svasati con bottoni e tubini midi in tinte trendy come il marsala. H&M propone versioni simili, in ecopelle opaca o scamosciata, mentre Asos punta su gonne in colorazioni brillanti come il giallo, da abbinare alle giacche in total black della linea.

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Zara comprende gonne midi in ecopelle plissettata che arrivano appena sotto il ginocchio, ma anche la griffe spagnola non rinuncia a modelli scampanti e a tubini intriganti in colorazioni scure, seguita nella scelta da Bershka, Mango, Motivi e tanti altri ancora.

    Qual è la gonna midi perfetta per voi tra quelle che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoGonneModa Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI