NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gonne lunghe primavera estate 2014: i modelli più chic [FOTO]

Gonne lunghe primavera estate 2014: i modelli più chic [FOTO]
da in Gonne, Moda Primavera/Estate 2014, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Gonne lunghe Primavera Estate 2014: i modelli più chic. Se avete sfogliate i cataloghi dedicati alle collezioni estive, vi sarete sicuramente rese conto che le gonne lunghe quest’anno sono uno dei trend più popolari, sia nelle proposte firmate dalle griffe di alta moda che in quelle low cost. La primavera 2014 vuole tra le sue grandi protagoniste gonne sul ginocchio, sotto il ginocchio, modelli al polpaccio e le immancabili gonne lunghissime in stile gitana, pensate spesso in colorazioni molto intense.

    La bella stagione è da sempre il periodo ideale per tentare qualcosa di nuovo abbinando capi più vivaci, lo sanno bene le maison di lusso che quest’anno hanno portato in passerella per le loro collezioni estive capi coloratissimi, tra questi principalmente gonne lunghe.

    Le gonne lunghe sono uno dei must have della primavera 2014 che sta riscuotendo maggior successo, forme che i brand commerciali hanno ripreso al volo adattandole nelle proprie linee in maniera personale. Tra i marchi più famosi che hanno premiato questo capo bon ton ci sono stati giganti del settore come Christian Dior e Prada, Derek Lam e Givenchy, quest’ultimo puntando su modelli stampati tra i più particolari.

    Le gonne Givenchy riprendono le stesse fantasie floreali a rose che abbiamo ammirato nella collezione di scarpe e borse, ma sono proposte anche in versioni con parte inferiore arricchita da volant, forme molto gettonate anche in collezioni come quelle di Cos, Zara e Mango.

    Nella sua collezione primavera estate 2014 il marchio economico ha voluto tantissime gonne lunghe a tinta unita e principalmente in bianco o in nero, da abbinare ai capi sporty chic della collezione, seguito a ruota da Asos con le sue gonne lunghe a ruota e i suoi modelli asimmetrici o plissettati, e da Topshop, che da grande appassionato di abbigliamento eccentrico sceglie di adattare stampe etniche o animate alle sue gonne.

    Gonne lunghe e stampate anche nelle collezioni di Stella Jean e X’s Milano, modelli che si fermano sul polaccio e varianti lunghe fino alle caviglie spesso pensate in colori caldi tipicamente estivi. Modelli più eleganti e sofisticate popolano le collezioni di Marni, Roberto Cavalli, Chloè e Giambattista Valli.

    Immancabili poi quest’anno le gonne lunghe di jeans, tornate prepotentemente di moda in queste settimane: da Victoria Beckham a Diesel, nessuno dei grandi marchi è immune da questo trend! Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, quale di queste gonne lunghe correrete a comprare?

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GonneModa Primavera/Estate 2014Trend
    PIÙ POPOLARI