Gonne lunghe Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli più fashion [FOTO]

da , il

    Le gonne lunghe trovano posto nelle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 in forme raffinate e chic, creazioni spesso ispirate a un mood romantico cui fanno da contraltare modelli più briosi dal taglio moderno. In vista della stagione fredda, le grandi maison e i marchi low cost hanno pensato gonne plissè, forme a trapezio o a ruota per tutti i gusti: vediamo insieme quali sono le longskirt più fashion del momento.

    Le griffe di moda specializzate in accessori di lusso hanno premiato come ogni anno gonne in tessuti molto pregiati, dalla seta al raso. N. 21 propone modelli scampanati con motivi geometrici bicolor, una delle tendenze Autunno/Inverno 2015-2016 più popolari, mentre Matthew Williamson punta su creazioni da sera più raffinate con superficie interamente percorsa da motivi astratti in nuances sorbetto.

    Forme plissettate ed eleganti per Michael Kors che torna a preferire il più classico e amato nero, tinta di punta della stagione ripresa anche per i modelli firmati Marni e James Perce. Etro investe su stampe paisley in nuances scure e tenui, mentre Nina Ricci preferisce creazioni satinate dall’allure più sofisticato. Colorazioni audaci associate in color block per Roksanda, brand che realizza gonne con profondi spacchi laterali o centrali da coordinare con crop top e cropped jacket.

    Motivi a quadri per Fausto Puglisi, decorazioni laminate per Temperley London e Alberta Ferretti, forme svasate a vita alta per Alice and Olivia. Ma anche le griffe low cost hanno inserito nelle loro proposte invernali gonne lunghe tra le più glamour della stagione, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Mango scopriamo modelli interamente stampati e versioni con spacchi laterali più audaci, creazioni che tornano in colorazioni scure anche nella proposta firmata Zara. Topshop introduce gonne mesh semitrasparenti che lasciano intravedere le gambe accanto a modelli coutry chic dai motivi colorati, mentre Little Mistress premia gonne in tulle ariose e modelli plissettati perfetti per completare look da cerimonia più eleganti.

    Tubini lunghi scanditi da spacchi laterali profondi per Bershka, modelli in denim con bottoni frontali per Stefanel, versioni in cotone elasticizzato in colorazioni di tendenza come il marsala per Stradivarius, varianti con decorazioni dall’effetto pizzo per H&M e Twin Set.

    Date uno sguardo alle gonne lunghe che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più glamour realizzato per l’Autunno/Inverno 2015-2016 secondo voi?