NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gonne lunghe Autunno/Inverno 2014-2015, i modelli da non perdere [FOTO]

Gonne lunghe Autunno/Inverno 2014-2015, i modelli da non perdere [FOTO]
da in Abbigliamento, Gonne, Moda Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le gonne lunghe dalle collezioni Autunno Inverno 2014-2015 sono state proposte dalle maggiori maison di moda nelle ultime settimane in vesti davvero chic, modelli che hanno trovato interpretazioni sempre più originali in linea con le tendenze più interessanti della stagione. Alle versioni in colorazioni scure tipiche del periodo si affiancano quest’anno novità davvero sorprendenti sia dal punto di vista della forma che da quello degli accostamenti cromatici.

    Le gonne lunghe conquistano le donne di tutto il mondo con le loro linee pulite in grado di valorizzare ogni tipo di silhouette. Per questo hanno un posto di primo piano nelle collezioni delle maison di alta moda, così come in quelle più commerciali e low cost.

    In vista della stagione invernale sono tantissimi i brand che hanno puntato su gonne lunghe nere, come c’era da aspettarsi. Elie Saab realizza modelli molto eleganti con superficie plissettata, mentre Rick Owens cede al fascino delle gonne lunghe a sirena da abbinare ai top più cool della sua proposta. Alexander McQueen propone gonne lunghe con cinture in pelle in vita, sulla scia dello stile rock glam che da sempre dimostra di preferire, seguito a ruota da Givenchy e Chloè che aggiungono spesso volant lungo la superficie per rendere i modelli più originali. Patrizia Pepe investe su pelle nera, tinte safari e un mood più deciso.

    Paillettes all-over per DKNY, ma ai modelli in nero si alternano in questa stagione versioni stampate altrettanto chic. Sulla scia di uno dei must have autunno/inverno 2014-2015 più interessanti, Roberto Cavalli vuole nella sua collezione gonne lunghe con stampa animalier, scelta che ricorre anche nelle collezioni più economiche come quella di Mango.

    Stampe anche per Etro e Temperley London che però punta su fantasie floreali in colori pastello più romantici.

    Nel campo della moda economica si fanno notare le gonne lunghe con effetto pizzo di H&M, mentre nella collezione autunno inverno 2014-2015 di abbigliamento Zara compaiono gonne lunghe in ecopelle in toni classici come il nero, ma anche in verde scuro e marrone. Ecopelle nera per le gonne Rinascimento, mentre Asos vuole nella sua proposta varianti con spacchi più intriganti. Fantasie animalier anche da Zuiki e gonne plissè eleganti da Stradivarius e Pull & Bear.

    Sfogliate le immagini delle gonne lunghe più cool dell’autunno inverno 2014-2015 nella nostra fotogallery, quale di questi modelli correrete ad acquistare dalle nuove collezioni?

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoGonneModa Autunno/Inverno 2014-2015
    PIÙ POPOLARI