Gonne longuette: i modelli più belli [FOTO]

Gonne longuette: i modelli più belli [FOTO]
da in Gonne
Ultimo aggiornamento:

    Le gonne longuette sono un classico che non passa mai di moda, gli stilisti dei brand di lusso e dei marchi economici ce lo dimostrano molto bene proponendo nelle nuove collezioni modelli per tutti i gusti. Queste gonne chic che si avvicinano al ginocchio e in alcuni casi lo superano, popolano sia le linee estive che quelle invernali nelle versioni più classiche a tubino, a ruota più eleganti, con spacco, in varianti svasate, plissettate in jeans, in pelle o in pizzo, proprio come vogliono i diktat di questo periodo.

    Gonna longuette a ruota

    Le gonne longuette a ruota sono una scelta molto diffusa tra le donne, modelli bon ton e spesso anche eleganti che le griffe declinano in versioni per tutti i gusti. Abbiamo già visto come abbinare la gonna a ruota, e Zara è uno dei brand pronti a proporre versioni più classiche principalmente in toni scuri come il nero e il marrone, creazioni a pieghe e plissettate molto chic da coordinare con le scarpe della linea. Modelli vivaci a campana segnano anche le collezioni di Benetton, Asos e Denny Rose, mentre Armani punta su varianti più raffinate per le cerimonie.

    Gonna longuette con spacco

    Grande successo negli ultimi anni per le gonne longuette con spacco, creazioni lunghe a tubino o scampanate pensate per chi ama uno stile più grintoso. I modelli invernali sono spesso proposti in colorazioni tenui come il beige o scure come il marrone, gonne a vita alta che rendono possibili tantissimi tipi di abbinamenti. Abbiamo già visto come abbinare la gonna lunga, e le longuette di questo tipo sono perfette sia con gli stivali che con stivaletti e scarpe con tacco più eleganti come le dècolletès. French Connection pensa i suoi modelli in jeans, mentre New Look li vuole in tulle oppure in pizzo; molto chic anche le gonne strette in ecopelle o in tessuto elasticizzato di H&M.

    Gonna longuette ampia a pieghe

    Le gonne longuette ampie sono un classico invernale ed estivo, soprattutto nelle forme a campana. Modelli spesso a vita alta, in versioni lisce oppure plissettate a pieghe, le skirt di questo tipo sono perfette per ottenere dei look più bon ton, soprattutto se puntate su abbinamenti con scarpe con cinturino come le Mary Jane. Che si tratti di una versione rossa, nera, bianca o beige, la gonna longuette di tulle è un trend molto popolare, creazioni che griffe come Lace & Beads pensano anche in versioni da cerimonia più eleganti, mentre Asos premia nuances scure come il nero e il verde. Incantevoli anche le longuette di pelle svasate di Motivi e Whistles, nel nero più classico ma non solo.

    Tubino rosa salmone e accessori bianchi

    Spesso ci chiediamo come abbinare la gonna longuette a tubino, creazioni che nelle forme sotto il ginocchio risultano perfette per il lavoro, ma non solo. I modelli di pelle si coordinano alla perfezione con top in tinta, felpe sporty chic e persino come le camicie di jeans, mentre le gonne longuette di pizzo danno il meglio di sé sotto i capi crochet, soprattutto in estate. Le longuette di jeans trovano in un paio di sneakers bianche e in una t-shirt stampata il match ideale, mentre una gonna longuetta nera in tessuto può essere indossata con un blazer in tinta oppure a contrasto, outfit da completare con dècolletès a punta con tacco.

    Date uno sguardo alle immagini delle gonne longuette più belle nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi?

    871

    Come abbinare la gonna a pieghe
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gonne

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI