Gonne longuette per tutti i gusti [FOTO]

Gonne longuette per tutti i gusti [FOTO]
da in Gonne, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Le gonne longuette sono un classico che non passa mai di moda, gli stilisti dei brand di lusso e dei marchi economici ce lo dimostrano molto bene proponendo nelle loro recenti collezioni primavera estate 2013 modelli davvero particolari e decisamente per tutti i gusti. Queste gonne chic che si avvicinano al ginocchio e in alcuni casi lo superano, popolano le linee estive nelle versioni più classiche a tubino, ma soprattutto nelle varianti a ruota, plissettate e con stampa, proprio come vogliono i dictat di questo periodo.

    Del resto la stagione estiva 2013 sta vedendo le gonne come grandi protagoniste di tutte le collezioni di piccoli e grandi marchi. Tra i grandi ritorni abbiamo visto quello delle gonne a ruota corte e in stile anni ’60, declinate dagli stilisti in versioni coloratissime e spesso anche in color block, ma anche le gonne lunghe hanno avuto il loro momento quest’anno, dai modelli in stile gitana a quelli più romantici e bon ton soprattutto con motivi in pizzo.

    Così anche la gonna longuette trova il modo di inserirsi tra i capi dal sapore un po’ vintage, un po’ moderno, che nel corso degli anni sono diventati degli evergreen. Potrete vederlo chiaramente sfogliando le immagini della nostra fotogallery, dove tra l’altro troverete anche idee interessanti su come abbinare questo tipo di gonna.

    Tra le griffe di alta moda che hanno pensato longuette interessanti ci sono Miu Miu, che ha voluto nella sua proposta primavera estate 2013 modelli a tubino più classici che raggiungono il ginocchio, ma soprattutto gonne a ruota appena sopra il ginocchio dalla struttura a trapezio o plissé in colori vivaci come il rosso.

    Non potevano mancare fantasie a righe, altro must have irrinunciabile quest’anno, in linee come quella di Mother of Pearl e Matthew Williamson, motivi che si alternano a quelli geometrici colorati di linee come quella di Marni, di Kenzo e persino di Zara.

    Le stampe, protagoniste assolute dell’estate 2013, spuntano anche sulle longuette! Oscar De La Renta le adatta a longuette con ampie balze, Dolce & Gabbana a modelli a trapezio che superano il ginocchio, Erdem a tubini più chic e persino Asos non rinuncia a motivi stampati per le sue longuette a tubo.

    Le proposte low cost, tanto quanto quelle di lusso, sono popolate di modelli sbarazzini spesso in toni pastello, come quelli della collezione Zara, H&M, Bershka e Mango, longuette in tessuti leggeri perfette da sfoggiare anche in vacanza.

    Avete già scelto il modello che vi rappresenta meglio?

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GonneTrend
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI