NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gonne di tulle lunghe e corte, la nuova tendenza per l’inverno 2014 [FOTO]

Gonne di tulle lunghe e corte, la nuova tendenza per l’inverno 2014 [FOTO]
da in Gonne, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Avete mai pensato di indossare una gonna di tulle? Se la risposta è no, allora sappiate che questo è uno dei trend più interessanti di questa stagione invernale 2014! Proprio così, capi d’abbigliamento nati nel campo della danza, spuntano quest’anno in alcune delle collezioni più chic dei grandi marchi di moda a livello internazionale. Sfoggiate in diverse occasioni dalle celebrities sui red carpet, le gonne di tulle trovano sempre più spesso posto anche in look quotidiani particolarmente chic: vediamo insieme in che modo.

    Molte di voi lo avranno capito subito, a lanciare il trend delle gonne di tulle indossate come capi d’abbigliamento casual è stata Sarah Jessica Parker che in una delle primissime puntate di Sex and the City ha scoperto la sua cabina armadio proprio indossando una gonna di tulle corta. Nel corso della serie Carrie Bradshaw ha indossato anche modelli lunghi, come l’incantevole gonna di tulle turchese molto voluminosa abbinata a un top in tinta tenue, e le varianti scelte anche per serate mondane più eleganti.

    Così ecco le gonne di tulle tornare a farsi notare come uno dei trend più particolari dell’inverno 2014, forse il più romantico e glamour, non è così? Ma come abbinare al meglio le gonne di tulle senza apparire troppo artificiose?

    Le gonne di tulle corte, a seconda del loro colore, sono incantevoli se abbinate a top e maglie a maniche lunghe aderenti. Potrete scegliere di coordinare una maglia nella stessa tinta e avere così un effetto total color, oppure un capo a contrasto. Molto gettonato è infatti il look in black & white, come potrete vedere bene sfogliando le immagini della nostra fotogallery, con gonna più o meno voluminosa e pumps in toni neutri come il nude, o nel più classico nero.

    Le gonne di tulle nere tendono ad avere un aspetto più elegante, perciò in questo caso consigliamo un abbinamento in total black, e se la vostra gonna di tulle è lunga oltre il ginocchio, allora questo tipo di outfit sarà perfetto per una serata speciale.

    Le gonne di tulle lunghe, da abbinare rigorosamente a scarpe con tacco per evitare che la figura appaia tozza, si possono coordinare con top e giacche di diverso tipo, dai blazer più eleganti alle giacche di pelle, uno degli outfit che più spesso abbiamo visto indossare alle star durante eventi casual chic.

    Insomma, le gonne di tulle sono uno dei diktat da non farsi scappare in questi ultimi mesi invernali, lasciatevi ispirare dai look nella nostra fotogallery. Qual è quello adatto a voi?

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GonneModa Autunno/Inverno 2013-2014Trend
    PIÙ POPOLARI