Gonne a vita alta 2015: da Zara a Gucci, le più chic [FOTO]

da , il

    Le gonne a vita alta tornano nelle collezioni 2015 in versioni sempre più fashion, modelli in forme per tutti i gusti proposti allineandosi scrupolosamente ai must have più cool per questa stagione. Le maison di alta moda hanno portato longskirt plissè a vita alta e modelli aderenti anche sulle passerelle dell’alta moda, mentre le griffe più commerciali e low cost hanno puntato su versioni più sbarazzine e spesso anche molto eccentriche.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Zara ha premiato quest’anno un deciso mood anni ’70, perciò primo piano nella linea del brand low cost su gonne dall’effetto crochet e su longskirt che arrivano alla caviglia con punto vita alto e comodo elastico regolabile. Questo tipo di gonne, soprattutto nelle versioni in total white, sono perfette in abbinamento con top e bluse in nuances sorbetto, look da completare con borse a tracolla scamosciate magari con lunghe frange pendenti.

    I capi con le stampe sono la tendenza Primavera/Estate 2015 di maggior successo quest’anno, non stupisce quindi che tantissimi marchi abbiano puntato su gonne di questo tipo. Brand come Asos hanno voluto come protagoniste delle loro collezioni gonne midi plissettate con romantici motivi floreali, modelli proposti in coordinato con crop top corti sull’ombelico nelle stesse fantasie. Alle gonne svasate Asos ha alternano tubini lunghi, corti o midi con spacchi laterali, in cotone oppure in ecopelle scamosciata in nuances tenui come il rosa cipria e il beige.

    Forme simili anche per brand come H&M e Stradivarius, mentre Mango premia la struttura delle longuette alla caviglia spesso abbellite da stampe in stile etno chic. Minigonne a vita alta più seducenti segnano le collezioni Bardot, Coast, New Look e River Island, modelli in camoscio o in cotone elasticizzato per tutti i gusti.

    I brand di lusso hanno proposto gonne a vita alta in versioni ben più particolari. Minigonne in pelle nera con zip rock glam per Saint Laurent, da sempre legato a questo tipo di stile, versioni più raffinate in lana elasticizzata per Proenza Schouler e Lanvin, gonne svasate per Gucci, varianti plissettate dall’allure bon ton per Stella McCartney, The Row e Michael Kors. Dolce & Gabbana punta sul fascino senza tempo del pizzo, mentre Etro preferisce longuette etno chic con motivi a stampa all-over, perfette in abbinamento con top e tank top in nuances chiare come il bianco.

    Qual è la gonna a vita alta che fa per voi tra quelle che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery?

    Dolcetto o scherzetto?