Gonna longuette: abbinamenti e a chi sta bene [FOTO]

da , il

    Gli abbinamenti fashion per la gonna longuette sono tanti, look da giorno, da lavoro ma anche outfit più eleganti che questo caratteristico tipo di gonna può rendere più glamour. Non sempre è facile capire a chi sta bene però, questo capo dalla lunghezza appena sotto il ginocchio può infatti valorizzare diversi tipi di silhouette a seconda della sua forma: vediamo insieme in che modo.

    A chi sta bene la gonna longuette

    La gonna longuette a tubino sta bene alle donne più magre, non è difficile immaginarne la ragione. I modelli fascianti di questo tipo non nascondono proprio nulla, dai fianchi al b-side, per questo è sempre meglio abbinarli a scarpe con tacco che aiutano a slanciare la figura. La gonna longuette a ruota premia le donne curvy invece, la sua forma a campana o a corolla aiuta a minimizzare i fianchi, e nelle versioni con stampe floreali rende il look più giovanile oltre che romantico e chic.

    Gli abbinamenti più fashion per la gonna longuette a ruota e a campana

    Tra le gonne longuette più belle, i modelli dalla forma svasata sono i più chic. La gonna longuette a ruota si abbina ai top corti e aderenti alla perfezione, soprattutto se scelta nelle versioni a vita alta. Molto gettonate negli ultimi anni le gonne longuette di tulle, da indossare preferibilmente con dècolletès a punta con tacco oppure con i sandali. Le gonne longuette a campana sono perfette con le camicie e le bluse in tessuti ariosi come la seta, modelli che potrete impreziosire aggiungendo cinture sottili lungo il punto vita. Le gonne longuette eleganti stanno molto bene con le camicie bianche, mentre i modelli estivi più vivaci e colorati possono essere indossati con top dalle applicazioni gioiello lungo il colletto oppure con crop top più giovanili dalla forma corta sul punto vita.

    I look più fashion con la gonna longuette a tubino

    La gonna longuette stretta a tubino è la più grintosa e fashion. La sua forma aderente la rende di certo più seducente, ma non mancano nelle nuove collezioni creazioni in pizzo più bon ton e varianti con fantasie colorate che danno al modello un tocco più sbarazzino. Abbiamo già visto come abbinare la gonna a tubino, per cui sappiamo bene che i modelli a vita alta adorano i crop top e le maglie aderenti in tessuti leggeri, mentre le gonne longuette di pelle possono essere indossate con anfibi e accessori rock glam come le giacche di pelle in stile biker. Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è il look con gonna longuette perfetto per voi?