Gonna a ruota: modelli e consigli su come portarla [FOTO]

Gonna a ruota: modelli e consigli su come portarla [FOTO]
da in Abbigliamento, Consigli Utili, Gonne
Ultimo aggiornamento:

    Le gonne a ruota sono di gran moda in questa stagione. Sono tanti infatti i marchi che alle sfilate di settembre e di ottobre ci hanno proposto delle gonne un po’ ampie, con cui giocare con tanti possibili abbinamenti e con stampe e tonalità di tutti i tipi. Dalle griffe di lusso come Moschino con la sua linea principale e con la linea Cheap & Chic, Betsey Johnson e Valentino, ai marchi di moda economica, nessun brand fashion si è fatto scappare l’occasione di inserire gonne a ruota, lunghe o corte, nella sua collezione primavera estate 2013. Diamo uno sguardo insieme ai modelli più particolari.

    La gonna a ruota è tornate di moda in questo periodo, soprattutto nelle versioni corte in stile anni ’60. Sono tanti infatti i marchi che ci hanno proposto dei modelli ampi spesso con effetto plissettato, dai colori accesi e dai dettagli di tendenza, in un vero revival anni sessanta e settanta. Vediamo insieme alcune proposte e i possibili abbinamenti.

    Gonna a ruota maxi dress
    gonne a ruota betsey johnson
    Chi ha detto che dobbiamo parlare solo di gonne? Anche gli abiti delle collezioni primavera/estate 2013 sono ampi e dalle dimensioni over con gonna a ruota a completare la forma. Nelle nostre immagini troverete modelli firmati Valentino, Red Valentino – più romantici e bon ton questi ultimi -, Erdem, Blugirl, Alexander McQueen, ma anche Zara e H&M che hanno riproposto la forma in versione low cost e colorata!

    Gonna a ruota H&M in pizzo
    Le gonne a ruota nella loro forma più classica in genere si avvicinano al ginocchio, lo superano in alcuni casi. Ma in estate, si sa, il modello più indossato resta quello corto e tanti brand ci hanno pensato realizzando gonne corte in stile anni ’60 davvero deliziose.

    Miu Miu ha voluto gonne a ruota plissettate, Marni ha preferito modelli con stampe optical, mentre Fausto Puglisi ha scelto il color block per i suoi modelli. Pizzo ed ecopelle per le varianti H&M e Givenchy! Come abbinarle? Con top e camicette in tessuti leggeri, a tinta unita o con stampa se preferite.

    Gonna a ruota a righe
    gonne a ruota moschino
    Le righe, come vi abbiamo già detto in diverse occasioni, sono le vere protagoniste di questa primavera/estate 2013. A confermarcelo sono un po’ tutte le collezioni di moda di lusso e low cost, dai modelli Marni, da sempre brand amante di forme e colorazioni vistose, ai modelli Pinko e Zara che non si sono fatti scappare l’occasione per realizzare gonne a ruota altrettanto d’impatto.

    Gonna a ruota con maglioncino o con camicia
    gonne a ruota moschino cc
    Le gonne a ruota sono perfette abbinate a un maglioncino. Con l’estate alle porte forse non vi sembrerà l’ideale, ma le feste serali hanno spesso bisogno di look completati da giacche, boleri o maglioncini no? Beh, le gonne a ruota si prestano facilmente per questo genere di outfit, aggiungendo un tocco bon ton al vostro look che in questa stagione va molto di moda. Ovviamente anche top, t-shirt e camicie non saranno da meno, le immagini della nostra fotogallery vi forniscono molto esempi da copiare!

    Gonna a ruota a fiori
    gonne a ruota moschino stampe
    In questa nostra mini rassegna sulle gonne a ruota non poteva certo mancare anche una gonna decorata da fiori. I motivi a fiori sono diventi un must have irrinunciabile nell’ultima stagione primavera estate 2013, per questo anche le gonne non si sono salvate e in tantissime collezioni le ritroverete con stampa a fiori davvero romantica. Da Fornarina a Blugirl, passando per Miu Miu e Zara, non c’è linea che si salvi dalle stampe floreali quest’anno!

    836

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoConsigli UtiliGonne
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI