Golden Globes 2017: i look delle star [FOTO]

da , il

    I look più fashion delle star in occasione dei Golden Globes 2017 sono firmati come ogni anno dagli stilisti di alta moda più famosi a livello mondiale, soprattutto da quelli italiani. La cerimonia di premiazione dedicata al cinema e alla tv che si è tenuta a Beverly Hills ha avuto un red carpet iniziale ricco di sorprese, non sono poche le attrici che hanno osato e altrettante hanno scelto uno stile più classico e sofisticato: rivediamo insieme gli abiti più belli ai Golden Globes 2017.

    Golden Globes 2017: i look principeschi

    I Golden Globes sono il test fashion di prova che precede l’attesissima notte degli Oscar, e già in questa occasione non sono mancati outfit estremamente femminili e raffinati. Tante le attrice, più o meno giovani, che hanno puntato su abiti principeschi, gown ball realizzati nella maggior parte dei casi dai maestri in questo settore, Zuhair Murad ed Eliee Saab. Zuhair Murad cura il bellissimo abito in pizzo rosa scelto da Lily Collins, mentre Lola Kirke sceglie la stessa tinta per un modello dalla gonna plissettata e dalle applicazioni preziose all-over. Sempre di Zuhair Murad il vestito con grande gonna a palloncino dalla base nera di Olivia Culpo, mentre Elie Saab realizza l’abito cut-out con gonna ampia e scollature vertiginose indossato da Jessica Biel.

    I look audaci

    Ma come ci è capitato spesso di notare negli ultimi anni, gli abiti dalle scollature audaci e dalle trasparenze studiate ad arte sono diventati la regola in queste occasioni da red carpet. Trace Ellis indossa un modello con bustier rigido in total white che nasconde molto poco, mentre Sophie Turner punta su una creazione strutturata in black & white con maniche e gonna trasparente. Vedo-non-vedo molto intrigante per l’abito scivolato con ricami e applicazioni gioiello firmato Zuhair Murad scelto da Elsa Paraky, mentre Emma Stone si affida allo stile seducente ma più romantico di Valentino.

    I look da dimenticare

    E come ogni anno, non mancano star che puntano a stupire e inevitabilmente commettono errori fashion che non passano inosservati. In questa occasione tocca a Sarah Jessica Parker che indossa un abito Vera Wang con gonna ampia forse più adatto per un matrimonio, mentre la maison Gucci cura il modello rosa confetto decisamente eccentrico indossato da Felicity Jones. Tra i look peggiori anche l’abito con rouches in stile anni ’80 di Carrie Underwood e quello strutturato di Nicole Kirdman firmato Alexander McQueen.

    Qual è stato il look più bello ai Golden Globes 2017 secondo voi?