Natale 2016

Gli stivali overknee sopra il ginocchio: la tendenza per l’inverno [FOTO]

Gli stivali overknee sopra il ginocchio: la tendenza per l’inverno [FOTO]
da in Abbinamenti moda, Scarpe, Stivali, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Gli stivali overknee sopra il ginocchio sono la tendenza dell’inverno alla quale nessuna appassionata di moda può resistere, modelli seducenti e audaci che popolano tutte le collezioni firmate dalle maison di lusso e le linee delle griffe low cost di maggior successo. Definiti anche cuissard, gli stivali dal gambale sul ginocchio possono essere abbinati a tanti tipi diversi di look, vediamo insieme in che modo.

    Cuissard flat Francesco Russo

    Le nuove collezioni per la stagione fredda ci propongono stivali overknee in versioni con tacco alto, ma soprattutto in quelle flat prive di tacco perfette per essere abbinate ai look da giorno casual chic. Chanel pensa le sue varianti con applicazioni preziose lungo il tallone, mentre Francesco Russo preferisce boots in pelle verniciata dal gambale che raggiunge metà della coscia. Forme simili per Gianvito Rossi ma declinate in pelle scamosciata, mentre Manolo Blahink punta su cuissard in pelle opaca con punta molto stretta.

    Stivali cuissard Zara

    A chi ama osare sono dedicati invece gli stivali overknee con tacco medio e alto, nelle versioni con stiletto sottile oppure con tronchetto più largo. Brian Atwood ha realizzato boots in camoscio o in pelle verniciata dal gambale alto fino alla parte superiore della coscia, modelli che compaiono anche nella collezione Fendi. Forme meno alte ma dalla punta molto stretta per Zara e Jimmy Choo, versioni più bon ton con stringhe lace-up per Elisabetta Franchi e Aldo.

    Overknee e gonne

    Gli stivali overknee, per la loro forma avvolgente che delinea in maniera molto precisa la forma della gamba, sono più indicati per i fisici magri e lineari. È molto facile abbinarli alle gonne, in particolare alle minigonne, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Le blogger li indossano con i minidress in lana e i modelli felpati casual, ma anche sotto gli abiti midi e asimmetrici. Abbiamo già visto come abbinare la gonna a palloncino, uno tipo caratteristico di skirt perfetto con i cuissard, soprattutto con i modelli in camoscio dallo stile più ricercato.

    Overknee e pantaloni

    Anche i jeans e i pantaloni in tessuto elasticizzato possono essere indossati con gli stivali sopra il ginocchio, ma questo sempre se avete delle gambe magre. I look con jeans preferiscono i cuissard in camoscio, mentre quelli con pantaloni di pelle stanno molto bene con gli stivali dello stesso tipo. Potrete anche creare un po’ di contrasto indossando pantaloni grigi e stivali neri, o potrete mettere i vostri boots con calze parigine, collant velati e shorts invernali.

    Acquisterete un paio di stivali overknee dalla nuove collezioni?

    602

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbinamenti modaScarpeStivaliTrend

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI