Gli accessori per Natale 2015: idee chic per i look delle feste [FOTO]

da , il

    In vista di Natale 2015, le appassionate di moda cominciano la ricerca degli accessori perfetti per completare i look delle feste. I grandi nomi del fashion system internazionale mettono a disposizione creazioni per tutti i gusti, articoli nel più tradizionale rosso, ma soprattutto novità color oro, argento o interamente glitterate per essere al passo con i diktat di stagione.

    Le scarpe e le borse per Natale 2015

    Le collezioni di accessori sono ricchissime di scarpe e borse pensate espressamente per completare i look più fashion per Natale 2015. Primo piano sulle pumps rosse, i modelli più amati dalle star e dalle fashioniste moderne: Christian Louboutin lancia quest’anno il trend delle dècolletès dai profili ondulati con tacco alto, forma ripresa da diverse griffe di lusso e anche dai brand low cost. Rosso anche per le clutch e le mini bags in pelle di brand come Miu Miu e Tosca Blu, perfette da abbinare ad abiti e coordinati in nero.

    Tantissime poi le proposte in pellami laminati color oro o argento, così come quelle glitterate più eccentriche. Patrizia Pepe ha inserito nella sua collezione invernale pumps e ankle boot glitter in tinte tipicamente invernali, Brian Atwood e Gedebe hanno puntato su sandali gioiello dorati seguiti da Renè Caovilla e Le Silla. Mary Jane bon ton in total silver per Nicholas Kirkwood e Prada, modelli da abbinare ad abiti rossi o neri e da impreziosire con gli accessori giusti.

    Bijoux e gioielli per Natale

    I bijoux perfetti per aggiungere un tocco tipicamente natalizio agli outfit delle feste sono da sempre quelli con pietre rosse, ma non solo. Dolce & Gabbana ci propone incantevoli orecchini con rose e pendenti color oro a forma di fiocchi, mentre Oscar De La Renta rinnova la sua proposta per la stagione fredda inserendo girocolli e bracciali con smeraldi verdi o con quarzi rosati. Collane più classiche con pendente a tema natalizio per Chloè e Pandora, bracciali con charms blu cobalto per Miluna, modelli con pietre pastello multicolor per Roberto Cavalli.

    Gli accessori per i capelli e i foulard

    Spesso relegati al campo degli accessori secondari, frontini, spille e foulard hanno una grande importanza nei look delle fashioniste moderne. Simone Rochas ci propone in vista di Natale cerchietti rigidi per capelli interamente rivestiti di perle eleganti, mentre Miu Miu punta su creazioni dai cristalli dorati e rosa cipria più bon ton. Tantissime le spille gioiello e i fermagli con strass che popolano anche le collezioni delle griffe low cost come quella di H&M, mentre maison come Saint Laurent e Gucci pensano una ricca selezione di foulard natalizi con base cromatica rossa e decori a tema floreale all-over, perfetti anche come regali fashion per Natale 2015.

    Qual è l’accessorio più glamour secondo voi?

    Look fashion per Natale 2015