Gli abiti più belli di Sanremo 2018

Vi proponiamo le foto degli abiti più belli del Festival di Sanremo 2018, le creazioni da sogno indossate da tutte le donne protagoniste sul palco dell’Ariston: dai vestiti più eleganti di Michelle Hunziker ai look indimenticabili delle cantanti in gara e delle ospiti, ecco gli outfit più fashion visti a Sanremo 2018

da , il

    Scegliere gli abiti più belli di Sanremo 2018 non è facile, la kermesse canora più seguita in Italia è stata scandita da look eleganti e molto raffinati, in linea perfetta con l’importanza dell’evento, ma anche da scelte più eccentriche. Sul palco dell’Ariston per la 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018 i vestiti della presentatrice Michelle Hunziker sono stati i più apprezzati, ma anche le cantanti in gara e le ospiti hanno indossato abiti da sogno. Rivediamo insieme gli abiti più belli sfoggiati dalle donne protagoniste a Sanremo 2018.

    Gli abiti più belli di Michelle Hunziker a Sanremo 2018

    Michelle Hunziker in Armani Privè nella prima puntata di Sanremo 2018
    Michelle Hunziker in Armani Privè nella prima puntata di Sanremo 2018 / Ansa

    Michelle Hunziker ha indossato in tutte le serate di Sanremo abiti firmati solo da case di moda italiane. I vestiti della prima serata di Sanremo 2018 hanno raccolto solo consensi, creazioni firmate Armani Privè principalmente in nero, con un’eccezione finale che ha lasciato tutti senza parole: un principesco abito laminato con spalle scoperte che ha valorizzato particolarmente la conduttrice.

    Michelle con abito laminato Armani Privè
    Michelle Hunziker con abito laminato Armani Privè / Ansa

    I vestiti della seconda serata di Sanremo 2018 indossati da Michelle erano invece creazioni Alberta Ferretti. Il primo è stato di certo il più amato anche in rete, un abito da sera in mikado magenta con gonna ampia che alcuni hanno paragonato a quelli iconici di Barbie, ma che indosso a lei era davvero perfetto.

    Michelle Hunziker con un abito magenta Alberta Ferretti nella seconda puntata
    Michelle Hunziker con un abito magenta Alberta Ferretti nella seconda puntata / Ansa

    Molto chic anche i vestiti scivolati che sono seguiti, da quelli della linea Alberta Ferretti Limited con importanti ricami floreali al modello stile impero color corallo con punto vita alto che ha chiuso la serata.

    Michelle Hunziker veste Alberta Ferretti nella seconda puntata di Sanremo 2018
    Michelle Hunziker veste Alberta Ferretti nella seconda puntata di Sanremo 2018 / Ansa
    Michelle Hunziker con abito a sirena Trussardi
    Michelle Hunziker con abito a sirena Trussardi / Ansa

    Nella terza puntata a curare i look della conduttrice è proprio la casa di moda guidata dal marito Tomaso Trussardi: ai primi due abiti a sirena più formali nello stile ha seguito un modello rosa pastello con applicazioni gioiello e schiena nuda dallo mood più giovanile, la scelta ideale per valorizzare il fisico statuario di Michelle.

    Michelle Hunziker con abito gioiello rosa Trussardi
    Michelle Hunziker con abito gioiello rosa Trussardi / Ansa

    I vestiti della quarta puntata di Sanremo 2018 segnano un deciso cambio di rotta, a cominciare dal primo, un abito asimmetrico nero in tulle firmato Philosophy di Lorenzo Serafini che ha conquistato proprio tutti.

    Michelle Hunziker in Philosophy di Lorenzo Serafini inst
    Michelle Hunziker in Philosophy di Lorenzo Serafini nella quarta serata di Sanremo 2018

    Il passaggio ai look firmati dalla maison Moschino si nota immediatamente: la presentatrice indossa alcune delle creazioni più eccentriche del marchio italiano, come il principesco abito rosa con dettagli neri che imita nella sagoma proprio la forma di un fiore.

    Michelle con principesco abito Moschino
    Michelle con principesco abito Moschino nei toni del rosa e del magenta / Ansa
    Michelle Hunziker in Armani Privè per la finale
    Michelle Hunziker in Armani Privè per la finale / Ansa

    E fanno sognare anche i vestiti della quinta serata di Sanremo 2018 firmati ancora una volta Armani Privé. Il primo è un romantico vestito nero con gonna in tulle con piccoli decori rosso scuro e bustier rivestito da pietre gioiello in tinta, uno dei look più sofisticati visti a Sanremo negli ultimi anni.

    Michelle Hunziker look finale sanremo 2018
    Michelle nella finale di Sanremo con abito oro Armani Privè / Ansa

    Il secondo è un abito a colonna più fasciante nei toni dell’oro dalla scollatura più generosa ma sempre molto raffinato.

    Michelle Hunziker con abito nero Armani Privè nella serata finale

    E’ un sogno il modello che chiude la serata, ancora un abito nero ma con cristalli luccicanti e bolero ricamato che copre le spalle.

    Gli abiti più belli delle cantanti a Sanremo 2018: Nina Zilli

    Nina Zilli veste Vivienne Westwood Couture a Sanremo 2018
    Nina Zilli veste Vivienne Westwood Couture a Sanremo 2018 / Ansa

    Gli abiti di Nina Zilli a Sanremo 2018 sono stati scelti con grande sapienza, creazioni firmate Vivienne Westwood Couture. La prima sera la cantante ha indossato un vestito avorio asimmetrico con ruches importanti, ma è il look della seconda serata che ha messo tutti d’accordo: un vestito da sera A-Line nero con grandi applicazioni a contrasto abbinato a una pettinatura con capelli sciolti e mossi dallo stile romantico e fashion.

    Nina Zilli in Vivienne Westwood, l'abito della seconda serata
    Nina Zilli in Vivienne Westwood, l’abito della seconda serata / Ansa

    Ha lasciato tutti senza parole la sua scelta per la finale, di certo uno degli abiti più belli visti a Sanremo 2018: un principesco abito con gonna ampia nei toni dello champagne interamente ricamato, abbinato a importanti gioielli con pietre preziose verde chiaro.

    Nina Zilli, l'abito Vivienne Westwood per la finale
    Nina Zilli, l’abito Vivienne Westwood per la finale / Ansa

    Lo stile grintoso di Annalisa

    Annalisa veste Dsquared2 a Sanremo 2018
    Annalisa veste Dsquared2 a Sanremo 2018 / Ansa

    Annalisa ha sfoggiato look perfettamente in linea con il suo stile giovanile e grintoso, firmati Dsquared2. La griffe americana guidata dagli stilisti gemelli Dean e Dan Caten ha realizzato per lei un minidress nero con profondo scollo a V e un completo ben più di carattere per la seconda serata, con giacca in denim decorata, pantaloni alla caviglia e inserto asimmetrico plissettato sulla cintura che ricade sul b-side dal punto vita.

    Annalisa look sanremo 2018
    Annalisa con completo in denim Dsquared2 nella seconda puntata / Ansa

    Noemi a Sanremo 2018: prima e dopo l’incidente sexy

    Noemi a Sanremo 2018 con abito nero nella prima puntata
    Noemi a Sanremo 2018 con abito nero nella prima puntata / Ansa

    Se tutti ancora parlano dell’incidente sexy di Noemi nella terza serata, non possiamo non ricordare che la cantante ha indossato anche vestiti più raffinati nelle altre puntate. Il nero è stata la sua scelta per ogni abito, creazioni in forme scivolate pensate per valorizzare la sua silhouette morbida, con dettagli di carattere a decorare i corpetti.

    L'abito di Noemi per la finale di Sanremo 2018
    L’abito di Noemi per la finale di Sanremo 2018 / Ansa

    L’eleganza senza tempo di Ornella Vanoni

    Ornella Vanoni in Antonio Riva a Sanremo 2018
    Ornella Vanoni in Antonio Riva a Sanremo 2018 / Ansa

    Ornella Vanoni ha indossato a Sanremo 2018 creazioni realizzate su misura per lei dalla Maison Antonio Riva e declinate in un colore diverso ogni sera, completi con pantaloni a palazzo abbinati a bluse con scollatura asimmetrica a maniche lunghe, perfetti per rendere un’idea di eleganza classica e moderna allo stesso tempo, adatta alla cantante.

    Ornella Vanoni e Preziosi nella serata dei duetti a Sanremo 2018
    Ornella Vanoni e Alessandro Preziosi nella serata dei duetti a Sanremo 2018 / Ansa

    Gli abiti delle ospiti a Sanremo 2018

    Virginia Raffaele ospite nella terza puntata di Sanremo
    Virginia Raffaele ospite nella terza puntata di Sanremo / Ansa

    Tanti anche gli abiti da sogno sfoggiati dalle ospiti a Sanremo 2018, a cominciare dal vestito nero con applicazioni laminate di Virginia Raffaele, uno dei vestiti della terza serata di Sanremo 2018 più belli.

    Sabrina Impacciatore a Sanremo 2018 terza serata
    Sabrina Impacciatore a Sanremo 2018 nella terza serata / Ansa

    L’attrice Sabrina Impacciatore è comparsa spesso sul palco dell’Ariston, protagonista di brevi gag insieme a Pierfrancesco Favino e ogni volta ha indossato solo creazioni di grande stile.

    Sabrina Impacciatore ospite nella quarta serata di Sanremo 2018
    Sabrina Impacciatore ospite nella quarta serata di Sanremo 2018 / Ansa
    Laura Pausini a Sanremo 2018
    Laura Pausini è l’ospite della finale di Sanremo 2018 / Ansa

    Laura Pausini era la super ospite più attesa e non ha deluso le aspettative: la cantante scende le scale dell’Ariston indossando un abito nero a colonna con maniche corte e spacco laterale interamente rivestito di applicazioni gioiello.

    Chi è stata la più elegante nell’edizione 2018 del Festival di Sanremo?

    Look serata finale Sanremo 2018