Givenchy, le scarpe e le borse della collezione Pre-Fall 2012/2013 [FOTO]

da , il

    Givenchy ci propone i bellissimi modelli di scarpe e borse dalla collezione pre-fall 2012/2013, una linea in cui domina la pelle e la vernice lucida, nello stile rock glam che ha caratterizzato l’ultima sfilata della maison. La griffe di Riccardo Tisci ha decisamente scelto di stupire con la sua ultima collezione invernale, dalla linea di abbigliamento a quella di accessori, borse e scarpe, la maison ha fatto di uno stile di carattere il suo motivo ispirativo, realizzando modelli molto caratteristici per forma prima ancora che per scelta di materiali e colori. Diamo uno sguardo insieme alla collezione.

    Givenchy, collezione Pre-Fall 2012/2013: le scarpe

    La collezione di scarpe Givenchy per la prossima stagione fredda è molto singolare quest’anno. Si comincia da modelli che in effetti con l’inverno hanno poco a che vedere, sandali particolarissimi proposti con tacchi scultura quadrati in legno, sotto una para che li rende quasi simili a delle zeppe. Alcuni dei modelli più preziosi sono completati da strati di velluto e pelliccia sulla punta open-toe o dietro il tallone, proposti in toni scuri ma anche in bicolor nero e marrone con cinturino alla caviglia. Torna l’animalier mania con le stampe leopardo che percorrono i modelli più chic e sofisticati, sandali open-toe con cinturino rivestiti di cavallino, mentre agli antipodi si collocano i bellissimi stivali overknees.

    Sono stati il pezzo forte dell’ultima sfilata parigina di Givenchy con le loro linee forti e particolari, parliamo infatti di modelli che mostrano solo la punta mentre il gambale nasconde completamente il tacco, stivali alti fino alla coscia spesso pensati in pelle o in vernice, ma anche in bicolor e color block.

    Givenchy, collezione Pre-Fall 2012/2013: le borse

    La linea di borse Givenchy parte un po’ in sordina con modelli di clutch dalla maniglia laterale che va fissata al polso, modelli con tracolla regolabile e rimovibile in pelle in diversi colori e ancora bustine in toni pastello più vivaci, e si arriva alle novità in pelle di rettile, alligatore soprattutto alternate alle più eccentriche versioni ricoperte di pelliccia. Minaudiere rivestite di satin e cristalli lasciano il passo a modelli più romantici e bon ton pensati anche in toni più neutri, ma a dominare la collezione arrivano inevitabilmente le handbag e in particolare la ormai iconica Antigona. Tra i modelli più singolari troverete la variante in pelle con pannello centrale rivestito di pelliccia in tre toni diversi, un modello decisamente prezioso ed estroso.

    Cosa ve ne pare della collezione Givenchy? Vi piace?