Givenchy: la collezione A/I 2011-2012 alla Paris Fashion Week

da , il

    Che questa sia stata l’ultima prova di Riccardo Tisci da Givenchy? Effettivamente questo show durante il quale è stata presentata la collezione autunno/inverno 2011-2012 della maison francese è stato talmente emozionanate da lasciar pensare questo. Probabilmente il nome del nuovo designer chez Christian Dior sarà fatto solamente alla chiusura della settimana della moda di Parigi e a tutti sembra molto probabile che sarà Pilati e non Tisci a prendere il posto di John Galliano. Sta di fatto che questa è stata senza dubbio una delle sfilate più belle di questa fashion week.

    Riccardo Tisci non finisce davvero mai di stupirci. Il designer italiano, che secondo i bene informati è tra i candidati a prendere il posto di John Galliano alla direzione creativa della maison Christian Dior, ha dato vita a uno show spettacolare, per una collezione autunno/inverno 2011-2012 destinata a essere ricordata nel tempo.

    Per la sua donna lo stilista italiano ha pensato a una vera e propria pantera, che campeggia anche sulle stampe di abiti e gonne, delineata anche da tessuti trasparenti che lasciano intravedere le game. Stampe che ricordano molto lo stile di Gianni Versace, giocate su motivi floreali e dedicate alle pin up, Betty page in primis.

    Unico tocco di colore della sua collezione un giallo acceso. Per il resto Tisci punta molto su colori dark, che danno la tonalità a dress da indossare con maglie e sweater da sera, ma anche bomber in pelle lucida che rendono questa donna un po’ una regina della notte.