NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Givenchy, advertising primavera estate 2011

Givenchy, advertising primavera estate 2011
da in Abbigliamento, Campagne pubblicitarie, Givenchy, In Evidenza, Estate 2011, givenchy collezione 2011
Ultimo aggiornamento:

    Anche oggi la giornata comincia nel migliore dei modi per le nostre lettrici. Come cominciare meglio se non con un’anteprima delle campagne pubblicitarie delle collezioni per la stagione primavera-estate 2011? Il marchio di cui vogliamo parlarvi oggi è Givenchy, maison che alla direzione creativa vede l’italiano Riccardo Tisci, designer molto apprezzato non solo per le sue collezioni moda coraggiose, ma anche per gli spunti che sa dare in merito agli advertising del suo marchio. Dopo la campagna pubblicitaria autunno-inverno con la modella Lea T., sua assistente e con un passato da transgender, ecco il nuovo particolare advertising che, come vi avevamo già deto qualche tempo fa, vede protagonista anche un modello albino.

    Ancora una campagna pubblicitaria in anteprima per le lettrici di Moda Pour Femme. Il nuovo anno è davvero iniziato benissimo per noi appassionate di moda grazie alle prime immagini degli advertising delle collezioni della stagione primavera-estate 2011 diffuse in queste settimane.

    Una campagna destinata a fare discutere è, anche quest’anno, quella della maison Givenchy, che vede ancora una volta lo zampino del suo direttore creativo Riccardo Tisci. Dopo aver scatenato un polverone mediatico con la provocatoria campagna pubblicitaria per l’autunno-inverno 2010/2011 che ha visto tra le protagoniste la modella transgender Lea T., questa volta lo stilista italiano ha voluto tra i protagonisti dell’advertising un modello albino, Stephen Thompson.

    La motivazione? Gli albini, secondo il designer, sono sempre stati molto vicini al suo mondo.

    Giocata sui toni del bianco e del nero e con un’atmosfera quasi “paranormale”, dove gli ologrammi dei modelli sembrano quasi apparire e scomparire, la campagna vede tra le protagoniste anche due modelle “simbolo” di Tisci, Mariacarla Boscono e Iris Strubegger, già protagoniste di diverse campagne pubblicitarie del marchio, accompagnate da una Natasha Poly mora (che avevamo già visto sulla passerella di Parigi per la collezione p/e 2011), e da Daphne Groeneveld, che la scorsa stagione ha posato per Miu Miu e per I’m Isola Marras. Per quanto riguarda i testimonial della collezione maschile, abbiamo Pablo Otero e Jonathan Marquez.

    Una campagna molto bella, così come splendida è la collezione primavera-estate 2011 di Givenchy, dallo stile androgino giocato su bianco, nero e maculato. E adesso non vediamo l’ora di conoscere la collezione del prossimo autunno-inverno, in scena tra poche settimane a Parigi!

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoCampagne pubblicitarieGivenchyIn EvidenzaEstate 2011givenchy collezione 2011
    PIÙ POPOLARI