Giuseppe Zanotti, scarpe e borse dalla collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Giuseppe Zanotti ci propone le novità della sua collezione di scarpe e borse per l’autunno inverno 2012-2013. Il re dell’eccesso nel campo degli accessori made in Italy continua a pensare fuori dagli schemi, come fa ormai da diversi anni, ed è proprio questa sua voglia di osare e di rendere ogni articolo riconoscibile e unico ad avergli conquistato la fama di shoe designer delle star, infatti sono tantissime le celebrity nel mondo che ogni giorno sfoggiano uno dei suoi modelli, soprattutto quelli più stravaganti. Ma non sono solo le scarpe il forte di Giuseppe Zanotti, diamo uno sguardo insieme alle nuove creazioni invernali.

    Già nelle passate stagioni lo stilista italiano specializzato in accessori di lusso ha dato prova di grande creatività e voglia di dominare il settore. Suoi sono gli iconici tacchi incurvati verso l’interno che nell’ultimo anno sono diventati un must have ripreso da tantissimi altri giganti della moda e dai marchi economici, e sicuramente con i suoi modelli Zanotti ha contribuito ad affermare il successo dei tacchi 15 e dei vistosi plateau esterni che ormai sono uno dei trend più interessanti della stagione.

    Per la sua nuova collezione autunno inverno 2012-2013, Giuseppe Zanotti propone proprio calzature di questo tipo, a cominciare da stivaletti in pelle nera con altissimo tacco stiletto di 15 cm bilanciato da plateau anteriore di 5 cm, passando per sandali peep-toe in pelle metallizzata o nelle varianti in suede con tacco interno, plateau alto e cinturino alla caviglia declinati in diversi colori accesi.

    Non mancano borchie, spuntoni e stampe animalier sulle creazioni Giuseppe Zanotti, così come un’alternanza tra materiali diversi come la pelle scamosciata, il glitter e il cavallino che investe tanto pumps, ankle boot con zeppa o tacco alto, che sandali, ballerine e stivali. I sandali sono spesso proposti in color block, anche se non mancano modelli più eleganti tipicamente da sera, mentre gli stivali sono impreziositi da inserti e forme caratteristiche.

    Per quanto riguarda il settore delle borse, Giuseppe Zanotti ha la sua da dire anche in questo campo. Tra i modelli più singolari si collocano anche quest’anno clutch con la superficie percorsa da borchie acuminate, paillettes, strass e cristalli, mentre tra le tracolle troviamo borse in pelle opaca, in vernice o in pelle laminata con catena gioiello e modelli in pelle di rettile e alligatore più preziosi.

    Vi piace la nuova collezione Giuseppe Zanotti?

    Dolcetto o scherzetto?