Giuseppe Zanotti, collezione primavera/estate 2011

da , il

    Oggi vogliamo scoprire insieme a voi la nuova collezione di Giuseppe Zanotti per la primavera/estate 2011. Zanotti, insieme a Cesare Paciotti, è forse uno dei pochi designer italiani di scarpe che sono riusciti a conquistare il cuore delle celebrities, ormai diventate appannaggio quasi esclusivo di Christian Louboutin e delle sue suole rosse oggi oggetto del contendere con Yves Saint Laurent. Scopriamo insieme i modelli, tra cui bellissimi sandali e booties, pensati dallo stilista per questa stagione.

    Devo ammettere di essere di parte quando si parla di Giuseppe Zanotti. Le sue scarpe sono forse tra le creazioni che più desidererei indossare: i suoi modelli sono alla moda ma mai troppo audaci, rappresentano un giusto connubio tra eleganza e glamour che è molto difficile ritrovare in altri designer di scarpe. Dovete sapere inoltre che sono firmate Giuseppe Zanotti anche le scarpe che vediamo ai piedi delle modelle della sfilate della maison Balmain.

    Oggi vi presentiamo la collezione primavera/estate 2011, protagonista della campagna pubblicitaria che vede come testimonial la top model Anja Rubik, da diverse stagioni testimonial del brand. Una collezione che vede protagonisti soprattutto sandali dal tacco alto, decorati da listini leggeri che lasciano molto scoperti i piedi, con un design molto seducente e glamour, dove tocco finale sono i cristalli che sbocciano sul tacco e sulla punta delle scarpe.

    Modello di punta, oltre ai classici sandali con il tacco alto, anche i booties, che Zanotti interpreta con vari colori e varie forme. Una scarpa che ha spopolato soprattutto la scorsa stagione e che anche uno dei principi della calzatura italiana vuole riproporre seguendo il suo personalissimo stile. Tra le tonalità principali, troviamo il nudo, il nero, l’oro e il rosso, che vestono anche le pochette e le clutch coordinate della collezione.