Giubbino di jeans: gli abbinamenti più fashion [FOTO]

Giubbino di jeans: gli abbinamenti più fashion [FOTO]
da in Abbigliamento, Giacche
Ultimo aggiornamento:

    Gli abbinamenti più fashion per il giubbino di jeans sono tantissimi, questo capo d’abbigliamento dalla lunga storia alle spalle si presta infatti a completare look ispirati a stili diversi, soprattutto nella stagione primaverile ed estiva. Le giacche di jeans sono una grande passione per le fashion victim, articoli passe-par-tout in grado di aggiungere un tocco più moderno a ogni look. Scopriamo insieme quali coordinati glamour realizzare con il giubbino di jeans.

    Il giubbino di jeans nasce come capo casual chic, capospalla semplice e all’inizio legato alla moda maschile che negli ultimi anni è stato oggetto di rivisitazioni sempre più interessanti proprio da parte dei grandi marchi di moda.

    Collezione come quella di abbigliamento Zara per la Primavera/Estate 2015 hanno voluto il modello declinato in tantissime versioni, da quelle in denim delavè più classiche, alle varianti in toni diversi dal blu come il grigio e il bianco, fino alle varianti elasticizzati che negli ultimi due anni sono diventate irrinunciabili per ogni fashion victim che si definisca tale.

    Essendo legando principalmente alla moda anni ’90, il giubbino di jeans completa facilmente look casual da giorno in abbinamento con pantaloni in denim, nella stessa tinta o in sfumature più scure. Se la vostra scelta ricade su jeans e giacca nello stesso colore, ricordate di spezzare l’effetto aggiungendo una t-shirt pastello o una blusa multicolor per rendere l’outfit più trendy e giovanile.

    Sempre nel campo del denim su denim, potrete abbinare il vostro giubbino a una minigonna di jeans o a una longuette a tubino nello stesso materiale, aggiungendo scarpe flat come ballerine o persino sneakers in toni chiari e pastello e una tracollina chic per completare il look. Tipicamente primaverili sono poi gli abbinamenti con minidress e abiti lunghi, e le star sono le prime a darcene la prova.

    Miranda Kerr, grande appassionata del capo, lo abbina a longdress stampati plissettati o aderenti, mentre supermodelle come Alessandra Ambrosio preferiscono abiti corti e ariosi in toni vivaci sotto il loro modello. Uno dei look più gettonati in questa stagione prevedere il giubbino di jeans coordinato alle gonne lunghe più fashion della Primavera/Estate 2015, gonne in materiali leggeri e ariosi e persino modelli in tulle per le più romantiche, che una volta abbinate a una giacca in denim acquisiscono un carattere più moderno e audace.

    Per la stessa ragione, i giubbini di jeans rendono meno seriosi gli abiti a tubino in total black e sono il pezzo forte all’interno di outfit in color block, diktat di grande successo negli ultimi anni. Qual è l’abbinamento giusto per il vostro giubbino di jeans?

    482

    Giacche in ecopelle Primavera/Estate 2015
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoGiacche

    San Valentino

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI