Giorgio Armani sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Giorgio Armani sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Giorgio Armani, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2013, sfilata Giorgio Armani, Sfilate
Ultimo aggiornamento:


    Giorgio Armani ha presentato la sfilata Primavera/Estate 2013 appena un’ora fa al Milano Moda Donna, l’ultimo fashion show della quinta giornata della kermesse meneghina che già da domani pomeriggio la moda internazionale farà le valigie alla volta di Parigi per il gran finale! La collezione di Re Giorgio è elegante ed essenziale, la sfilata inizia con delle mise da giorno in una raggiante tonalità turcheseche poi man mano diventa più elaborata con stampe e suggestive sfumature di colore. Una collezione molto bella che sicuramente sarà presto indossata da cantanti, attrici e top model.

    Giorgio Armani oggi sfila per ultimo e dopo il fashion show è stato allestito un party esclusivo e a dir poco faraonico che ha fatto felici ospiti e le fashioniste ma che ha fatto andare Roberto Cavalli su tutte le furie perchè lui è stato costretto all’ultima giornata insieme a nomi poco importanti come Luisa Beccaria, Normaluisa e Gianfranco Ferrè. Il timore di Cavalli è che i buyers partano in anticipo per andare alla Paris Fashion Week, senza ammiare il suo fashion show e premiare il suo lavoro.

    C’è da dire che la sfilata di Giorgio Armani, almeno nella prima parte, è fin troppo simile a quella della collezione haute couture autunno inverno 2012-2013, stesse linee morbide e aggraziate, stessi colori e tessuti. Questi capi sono bellissimi, però forse da Re Giorgio ci si aspetterebbe qualcosa di più. La sfilata prosegue con bellissimi abiti in chiffon dai toni pastello e dègradè in bianco e azzurrino, con delle maxi cinture fatte da nuvole di tulle, mise molto romantiche e femminili disponibili in vari modelli, con la gonna lunga, corta e con i pantaloni. Molto affascinante la stampa effetto optical che sembra ricreare delle frange, la collezione prosegue con mise bon ton formate da short corti e giacchette in stile Chanel, look proposto sia in azzurro chiaro che in blu notte.

    Si prosegue sulle note di questo misterioso blu notte, un colore affascinante ed elegante che Armani ci propone nei tailleur classici, nelle gonne lunghe in chiffon trasparente, nei blazer e negli abiti da sera, lunghi e illuminati da spille gioiello decorate con cristalli e pietre preziose. Per il gran finale si brilla con tessuti sartoriali in cui sono presenti strass e punti luce, la cosa abbastanza bizzarra è che questi tubini senza spalline, vengono proposti con i pantaloni larghi, un abbinamento poco felice adatto esclusivamente alle magrissime. Bellissimi anche i vestiti con le stampe ispirate alla via Lattea, in blu notte con delle scie in bianco brillante, sembra di trovarsi stesi sulla sabbia la notte di San Lorenzo.

    Voi che ne pensate? Vi piace la Primavera/Estate 2013 di Giorgio Armani?

    515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giorgio ArmaniMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2013sfilata Giorgio ArmaniSfilate

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI