Giorgio Armani Primavera/Estate 2014: l’intera collezione [FOTO]

Giorgio Armani Primavera/Estate 2014: l’intera collezione [FOTO]
da in Abbigliamento, Giorgio Armani, Moda Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Giorgio Armani Primavera Estate 2014 celebra una donna elegante, molto sofisticata ma anche libera di muoversi con stile nella sua vita quotidiana. La grazia che da sempre contraddistingue le creazioni dello stilista italiano più amato da star e fashion victim in tutto il mondo torna a segnare anche la nuova collezione, una proposta ricca di capi leggeri, impalpabili realizzati sulla base di uno studio tra luce e ombre, trasparenze e sovrapposizioni il cui risultato lascia letteralmente senza parole.

    Per descrivere la sua collezione estiva, re Giorgio ha detto: “Ho voluto vestire una donna eterea e sognante anche nella quotidianità”, ecco quindi l’ispirazione per questa linea di abbigliamento tutta giocata su alternanze di volumi e toni neutri, lungo capi classici nelle forme arricchiti da applicazioni molto particolari.

    Giorgio Armani è sicuramente uno dei grandi precursori nel campo della moda, e la sua proposta estiva ha lanciato alcuni dei must have primavera estate 2014 più interessanti del momento. Ma in netta controtendenza, la collezione di abbigliamento Armani premia principalmente una palette cromatica neutra, dominata da sfumature di nero, grigio, beige, blu, con accenti più intensi per i capi percorsi da fantasie floreali soprattutto su base sorbetto in rosa.

    La scelta dei materiali ricade sulla seta, sul raso e lo chiffon, ma senza rinunciare a cotone e jersey, il tutto condito con applicazioni gioiello di cristalli Swarovski e ricami realizzati a mano. Coordinati con blazer sfiancati e bermuda in tono sono completati da bluse e maglie con ricami e inserti eleganti, mentre giacche più corte trovano un mix perfetto con pantaloni a palazzo che si fermano sulla caviglia lasciando intravedere gli splendidi sandali infradito con tacco della collezione.

    Immancabili gli articoli in rosa e in radiant orchid più intenso, che come saprete è il colore di tendenza dell’estate secondo l’Istituto del color Pantone.

    Lo ritroviamo lungo giacche lunghe o boleri più corti, minidress ariosi e coordinati con caban e gonna a ruota, oltre che lungo le borse a secchiello della linea.

    Spazio poi a completi con pencil skirt che raggiungono il ginocchio, in versioni classiche total white o nelle varianti stampate cui fanno eco le gonne più ariose in tessuti leggeri abbinate a bluse semitrasparenti, maglie scollate e top con inserti a contrasto. Abiti sempre sopra il ginocchio per il gran finale, impreziositi dalla presenza di grandi cappelli e da foulard in coodinato.

    Cosa ne pensate della collezione estiva di Giorgio Armani?

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoGiorgio ArmaniModa Primavera/Estate 2014
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI