Gioielli estate 2014: le tendenze per i tuoi bijoux [FOTO]

da , il

    I gioielli per l’estate 2014 sono una vera festa per gli occhi, creazioni preziose e molto fashion che i brand specializzati e le maison di moda hanno voluto solo nelle colorazioni di tendenza del periodo e spesso anche in forme molto, molto originali. In vista della bella stagione 2014 tutte le griffe più popolari a livello mondiale hanno aggiunto alle fila delle loro collezione articoli raffinati ma anche briosi e trendy, per completare look da città o da vacanza che non passino inosservati.

    Diversi marchi specializzati nel settore dei gioielli hanno eletto la stagione calda come periodo ideale per proporre nuovi articoli in tinte molto vivaci, toni pastello che sono da sempre sinonimo della primavera e dell’estate. È il caso della nuova collezione di gioielli Miluna per la stagione calda 2014, ricchissima di anelli, bracciali, collane e orecchini in coordinato caratterizzati dalla presenza di pietre colorate come topazi, smeraldi e rubini.

    Le pietre colorate in colori pastello quali l’azzurro, il verde e il giallo – tutte tinte di tendenza quest’anno – sono state spesso associate a creare l’effetto color block dai brand più gettonati, come Alexis Bittar, prima scelta delle star di tutto il mondo, ed Erdem che non dimentica però tocchi scuri più intensi per chi preferisce uno stile tradizionale.

    Nella sua collezione 2014 di gioielli Breil ha voluto diversi articoli colorati, a cominciare dai deliziosi anelli Breilogy proposti in sfumature di azzurro e rosa. Tanto rosa e soprattutto tanto radiant orchid, il colore della stagione secondo l’Istituto del colore Pantone, nelle collezioni delle maison di lusso. Dolce & Gabbana propone orecchini incantevoli con pendenti in diverse sfumature di rosa alternate alle parti in oro giallo, mentre Lanvin pensa intere parure con orecchini dalla sagoma floreale, collana e bracciale proprio nel color orchidea di cui si è tanto parlato in questi mesi.

    Rosa e fucsia per le nuove creazioni Valentino, perché una delle tendenze più cool e giovanili della stagione premia le tinte fluo, per questo un po’ tutti i maggiori brand non hanno resistito. Da Marc Jacobs a Roberto Cavalli, da Saint Laurent a Miu Miu, nessuno ha rinunciato a tocchi neon nella propria proposta. Ma a chi preferisce uno stile più bon ton e sofisticato brand come Bottega Veneta e Louis Vuitton offrono creazioni più classiche, bracciali con pendenti a farfalla o a cuore, modelli più ironici come quelli con charms ispirati alla forma dei bauletti Speedy, oltre a creazioni di alta gioielleria molto raffinate.

    Qual è il gioiello che rappresenta meglio la vostra personalità?

    Gioielli Miluna 2014