Gioielli e bijoux da regalare a Natale 2016: le proposte più chic [FOTO]

da , il

    In vista di Natale 2016 sono tantissimi i gioielli e i bijoux che possiamo regalare e farci regalare. Le maison specializzate nel campo dell’alta gioielleria hanno sempre novità fashion e sofisticate da proporci, ma non sono poche le idee interessanti anche nelle collezioni dei marchi di bijoux low cost, modelli raffinati da donare alle amiche fashioniste e non solo.

    Gli orecchini per Natale

    Tra i regali fashion per Natale 2016, gli orecchini sono molto gettonati. Tantissimi i brand che hanno realizzato incantevoli orecchini in colorazioni tipiche del periodo come il rosso e il verde: Sweet Deluxe pensa bijoux dalla forma pendente con pietre rosse al centro di punti luce bianchi (puoi acquistarli qui), mentre brand come Miu Miu e Kate Spade puntano sul verde smeraldo per orecchini a clip più piccoli e modelli in forme romantiche come quelle dei fiori. Orecchini a cuore per Ted Baker, versioni a forma di stelle color oro e argento per Fossil, creazioni più complesse rivestite di cristalli preziosi per Oscar De La Renta e Dolce & Gabbana.

    I bracciali

    Nel campo dei bracciali tra i più gettonati ci sono come ogni anno i modelli componibili di Pandora. Il brand ha realizzato una ricca selezione di charms a tema natalizio, piccoli Babbo Natale, renne, pacchetti regali e pendenti con punti luce rossi e bianchi per lasciare senza parole le amiche. Michael Kors premia bracciali classici in maglia metallica e versioni dalla forma più larga con il logo lungo la superficie, mentre Givenchy punta su bangle originali in argento la cui forma ricorda il nome della maison. Bracciali con pendenti a forma di cuore da Sno of Sweden (acquista qui il tuo modello), modelli in pelle per Balenciaga e Bottega Veneta, bracciali doppi con catena decorativa per Stella McCartney.

    Collane e anelli per Natale 2016

    Nel campo delle collane, spazio a forme lunghe o più strette intorno al collo. Valentino aggiunge ai suoi modelli pendenti a forma di unicorno romantici, mentre Aldo punta su creazioni con punti luce multipli su una base in oro giallo. Collane con pendenti più lunghi e stravaganti per Topshop, Jimmy Choo ed Etro, modelli più raffinati nello stile per le grandi maison come Fendi e Chanel. Gucci propone collane e anelli in coordinato con charms semplici o più preziosi.

    Collana Gucci Donna YBB25886200100U Argento

    Sfogliate le immagini delle creazioni che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, quali gioielli regalerete a Natale 2016?