Giambattista Valli collezione Resort 2013: abiti chic e frou frou [FOTO]

da , il

    Lo stilista italiano, francese d’adozione, Giambattista Valli ci presenta la sua collezione Resort 2013, un mix di abiti e mise frou frou e di capi eleganti che ci fanno venire in mente le collezioni haute couture di cui lui è un vero maestro. Giambattista Valli ci propone capi molto affascinanti, in cui si mescolano stampe tribali e stampe maculate, stampe floreali e color block ma anche tessuti più particolari e originali.

    Giambattista Valli collezione Resort 2013: look chic e frou frou

    Giambattista Valli è un vero maestro dell’alta moda, la maggior parte del suo fatturato è dato dagli abiti haute couture che le sue clienti si fanno fare su misure: un mondo parallelo al quale aspira ogni fashionista, comprese noi di Moda Pour Femme ovviamente. Anche se Valli è più orientato verso la moda couture, dobbiamo ammettere che si esprime benissimo anche con i look frou frou e sbarazzini, come ad esempio il tailleur in total red con gli shorts e la giacchetta sagomata, lo spezzato chic formato dagli shorts bianchi e dalla giacchetta in tweed rosa confetto, o la giacca cortissima, in bianco con il maxi fiocco. Delizioso anche il completo rosso con la camicia senza maniche, i pantaloni alla pescatora stretch e la cintura in oro con il fiocchetto.

    Giambattista Valli collezione Resort 2013: le mise eleganti

    Lo stile di Giambattista Valli è pulito e lineare, senza troppi fronzoli o artefici, il massimo che ci concede lo stilista è qualche fiocchetto, mini o maxi, sparso qua e là. Tra i capi più belli abbiamo un abito longuette con scollo a V e spacco centrale nella gonna con il colletto decorato con ruches e una sfiziosa cintura in pelle dorata con un piccolo fiocchetto. Interessante anche l’abito t-shirt color block in tessuto bianco, nero e con un animalier di tratti macro. Anche le foglie diventano macro e si posano sulle jumsuit, sulle gonne e nei completi.

    Giambattista Valli collezione Resort 2013: gli abiti in stile haute couture

    L’animo da couturier viene fuori anche in questa collezione, intermedia e fuori stagione, con degli abiti davvero meravigliosi come il modello da cocktail con gonna a ruota e colletto voilant in chiffon con stampa animalier, o nell’abito lungo rosso e bianco. Meraviglioso anche l’abito monospalla in chiffon rosso fuoco e quello in stile impero con il corpetto bianco e la gonna nera.

    Ti potrebbero interessare:

    Marc Jacobs presenta la collezione Resort 2013

    Alberta Ferretti Resort 2013: il lusso minimal dai toni vibranti

    Emporio Armani Resort 2013: lo stile casual chic di Re Giorgio