Giacche in ecopelle Primavera/Estate 2015: da Zara a Topshop, le più fashion [FOTO]

da , il

    Le giacche in ecopelle tornano a essere un must have in questa Primavera/Estate 2015, modelli grintosi e moderni che piccoli e grandi marchi di moda hanno pensato in forme e colorazioni molto originali nelle ultime settimane. Capospalla tra i più amati dalle fashion victim di tutto il mondo, la giacca in stile biker si presta a completare tanti tipi di look diversi, scopriamo insieme quali sono i modelli più cool del momento.

    Primo piano sulle giacche in ecopelle nera, come è facile immaginare, i modelli più popolari tra le appassionate di moda perché facili da coordinare con jeans, longdress estivi e minidress dal mood diverso. Benetton propone modelli dalle linee oversize con lavorazione plissè, mentre nella collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Mango troviamo versioni dai profili sfiancati con revers ampi.

    Giacche in ecopelle aderente, più spesso dalla forma cropped corta, fanno capolino anche tra le novità della collezione Topshop, creazioni più vicine allo stile rock glam delle biker jacket con borchie decorative e altri inserti in metallo. A sorpresa anche Primadonna quest’anno completa la sua collezione di accessori con giacche in ecopelle elasticizzata, modelli con collo a pistagna e zip leggermente spostata verso il lato destro, declinati in nero, beige, ma anche in sfumature pastello di rosa cipria e in varianti laser cut più caratteristiche.

    Giacche con grandi revers fanno la loro comparsa nella collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Zara, in ecopelle nera o marrone, mentre Asos premia forma cut-out che lasciano in vista l’ombelico, modelli dalle linee pulite che tornano anche nella collezione Rinascimento in vesti con maniche a tre quarti o lunghe dall’allure più ricercato.

    Grande spazio nelle nuove collezioni è riservato alle giacche colorate in ecopelle , come è facile immaginare in vista della primavera. Modelli turchesi o grigio ghiaccio più chiari si fanno notare tra le novità firmate Opening Ceremony, Vila e Noisy May, mentre Bershka premia la tinta più bella del momento, il rosa candy, adattato a modelli dall’allure più bon ton. Bianco per le novità firmate H&M e Oviesse, turchese e salmone per quelle realizzate da Pull & Bear e River Island in versioni con collo a pistagna oppure con grandi colli ripiegati.

    Date uno sguardo alle giacche in ecopelle che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, quale modello fa per voi tra quelli proposti per la Primavera/Estate 2015?

    Abbigliamento Pepe Jeans London Primavera Estate 2015