Giacche di pelle Primavera/Estate 2017, i must have per la bella stagione [FOTO]

da , il

    Le giacche di pelle donna segnano le collezioni Primavera/Estate 2017 più belle con la loro vasta gamma di stili e forme, capispalla dalla lunga storia riproposti in versioni davvero irresistibili. Le tendenze di stagione premiano le giacche di pelle in stile chiodo da motocilista, le versioni corte con borchie o colorate, ma anche creazioni più eleganti: scopriamo insieme quali sono le proposte più interessanti per la stagione calda 2017.

    Le giacche di pelle da motociclista per la bella stagione

    Le giacche di pelle da motociclista sono la tendenza del momento, quelle dallo stile biker più deciso spesso realizzate in pelle nera con grandi revers lungo il colletto, zip e borchie in metallo a completare la forma. Nella collezione Primavera/Estate 2017 di abbigliamento Zara troviamo giacche da donna in forme diverse, modelli sfiancati o più svasati principalmente in total black, mentre le giacche di pelle Asos sono colorate e più vivaci. Le giacche di pelle Bershka hanno patch originali e loghi scritti, Gucci aggiunge frange pendenti in pelle, Karl Lagerfeld punta su varianti rosa confetto perfette per la stagione primaverile, Bella Donna premia forme asimmetriche.

    BELLA-Donna Giacca Moto Corto in Pelle PU Cappotto Nero Busto 90cm Taglia M

    Le giacche di pelle corte di tendenza

    Tantissime anche le giacche corte nelle nuove collezioni. Diesel, brand da sempre legato a uno stile rock glam di carattere, ha ideato modelli in color block corti sull’ombelico con maniche bianche, base blu e decorazioni rosse, mentre marchi come Oakwood pensano giacche di pelle economiche e corte anche in sfumature di verde, giallo e blu. Le giacche di pelle borchiate segnano diverse collezioni: modelli a poco prezzo ma molto vivaci per H&M, versioni grintose e moderne per Calvin Klein, forme elasticizzate per Only.

    ONLY - Giacca in pelle Mao, Donna, Black C-N10, 36 (Herstellergröße: 36)- DE

    Giacche di pelle eleganti, i must have primaverili

    Tra i must have Primavera/Estate 2017 di maggior successo, le giacche di pelle eleganti hanno un posto di primo piano, cuore soprattutto delle collezioni delle maison di lusso. Elisabetta Franchi celebra la bella stagione attraverso capispalla sfiancati e femminili in diverse colorazioni; le giacche di pelle Armani sono realizzate in pellami pregiati anche con elegante colletto a pistagna o con lavorazione plissettata. Molto femminili anche le giacche di pelle di Dolce & Gabbana, quelle con inserti a forma di rose lungo le maniche di Missguided e le varianti combinate in pelle opaca e suede di Wallis, oltre ai boleri di pelle scamosciati e colorati di Mango che sarà molto facile abbinare agli abiti primaverili con stampe floreali. Date uno sguardo alle giacche di pelle che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi dalle nuove collezioni?