Giacche di pelle Autunno/Inverno 2015-2016: da Liu Jo a Zara, le più glam [FOTO]

Giacche di pelle Autunno/Inverno 2015-2016: da Liu Jo a Zara, le più glam [FOTO]
da in Abbigliamento, Giacche, Moda Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 sono ricche di giacche di pelle in forme e colorazioni in linea perfetta con i must have più glamour per questa stagione. Questo tipo di capospalla ha conquistato negli ultimi anni il cuore delle fashioniste di tutto il mondo come pochissimi altri, nelle forme biker più gettonate e in quelle più femminili dai profili sfiancati. Scopriamo insieme le novità invernali da non perdere.

    Le giacche di pelle, vera o ecologica, sono il cuore delle collezioni delle maison di lusso più legate a uno stile rock glam. È il caso della griffe francese Saint Laurent che ogni anno inserisce tra le sue novità invernali modelli in pieno stile biker con zip e borchie decorative in metallo color argento su una base in pelle nera. Quest’anno il marchio rinnova la sua proposta aggiungendo anche versioni cropped più corte, perfette per essere indossate su minidress e coordinati con gonne.

    Giacche in pelle vera molto trendy fanno capolino anche tra le novità firmate Balenciaga, modelli in sfumature di marrone oltre al più classico nero cui fanno eco le varianti sfiancate con collo alto e zip asimmetriche di Christopher Kane e le versioni in stile mannish più deciso di Karl Lagerfeld e Vetements.

    Patrizia Pepe inserisce nella sua proposta invernale modelli molto seducenti, in pelle vera o ecologica, mentre Twin Set declina le sue giacche in colorazioni di tendenza più intense come il malva e il burgundy. Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Liu Jo troviamo sia modelli senza collo dallo stile più fresco e sbarazzino che cropped jacket più corte, mentre Isabel Marant propone versioni con piccolo peplum inferiore. Luisa Spagnoli ha ideato modelli con superficie trapuntata molto chic, mentre la maison 3.1 Phillip Lim ha applicato alle sue giacche gilet in lana rimovibili a contrasto.

    Le griffe low cost puntano su modelli in ecopelle altrettanto caratteristici. Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Zara si fanno notare biker jacket con zip e grandi revers, mentre Motivi pensa giacche color malva più femminili. Lunghissime frange pendenti per Stradivarius, applicazioni in ecopelliccia lungo il collo delle novità firmate Bershka. Rigido total black per le biker jacket di H&M e Mango.

    Date uno sguardo alle giacche di pelle che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più fashion proposto finora nelle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016?

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoGiaccheModa Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI