Giacca in pelle da donna: tutti i modelli più cool [FOTO]

da , il

    La giacca di pelle? Un must da avere sempre nel proprio armadio! Nonostante ormai i primi freddi comincino a farci propendere sempre di più verso giacche più pesanti, magari imbottite come piumini e giacche a vento, il giubbino di pelle resta uno dei compagni fedeli dell’autunno. C’è chi ne possiede una collezione davvero invidiabile, in mille colori diversi, che invece punta su diversi modelli e diverse fogge…insomma, la giacca di pelle, vera o ecologica che sia non ha importanza, è un capo d’abbigliamento davvero irrinunciabile. Ecco quali sono le proposte più interessanti dell’autunno-inverno 2012/2013.

    La giacca di pelle è uno dei capi d’abbigliamento irrinunciabili per ogni donna. E’ un articolo che va benissimo per questa stagione, quando i primi freddi dell’inverno sono ancora lontani, e può esprimere il nostro stile attraverso fogge e colori sempre diversi. Vediamo quali sono alcune delle proposte.

    Giacca in pelle Benetton

    Benetton è uno dei marchi che noi ragazze amiamo di più. Le sue collezioni sono sempre alla moda e di tendenza e la maggior parte delle volte riusciamo a fare molti acquisti senza mai spendere una fortuna. Il marchio veneto ha pensato anche alle giacche di pelle, proponendoci questo modello che vedete qui sopra, comodo e oversize, dal taglio biker. Perfetto per le vostre gite fuori porta in moto! Non mancano novità colorate nella più recente collezione primavera estate 2013, modelli declinati in tonalità pastello che sanno davvero come esprimere al meglio lo spirito della stagione.

    Giacca in pelle Blauer

    Anche Blauer per l’autunno-inverno ci propone una collezione di giacche di pelle davvero interessanti. Dal taglio maschile, il giubbino che vedete qui sopra è perfetto per un look grintoso e anche un po’ aggressivo, deciso e sfrontato. Con questa giacca, di certo, riuscirete sempre a farvi rispettare in ogni occasione! I modelli biker, si sa, sono diventati un must have tra le amanti della moda, nella nostra fotogallery troverete infatti modelli simili a questo firmati dalle griffe di moda più blasonate e in diverse colorazioni.

    Giacca in pelle Byblos

    La giacca di pelle di Byblos della collezione invernale è forse una delle nostre preferite in assoluto. Cosa ci ha colpito? Di certo il suo bellissimo colore, un rosso ciliegia davvero accattivante, che rende perfetta questa giacca anche nelle occasioni più glamour. Nella palette delle giacche di pelle, che di solito vede protagonisti colori come il nero e il marrone, questa tonalità non può certo mancare! E se date uno sguardo alle nostre immagini, noterete che anche altri stilisti hanno pensato giacche di pelle in colorazioni d’impatto nelle loro recenti collezioni.

    Giacca in pelle Levi’s

    Come sappiamo bene Levi’s è un marchio che ci propone non solo jeans perfetti per ogni taglia e ogni stile, ma anche molti altri capi di abbigliamento come per esempio le giacche di pelle. Molto interessante è il giacchino che vediamo in questa foto, dalla classica chiusura a zip e in un bellissimo marrone caldo. Abbinato a un paio di jeans e a degli stivali di pelle dello stesso colore, è il look perfetto per questi giorni autunnali!

    Nelle nostre immagini troverete diverse altre proposte, modelli targati Alexander McQueen, Jason Wu, Donna Karan, giacche corte, con maniche a tre quarti e i più classici, spesso anche in colorazioni accese. Scegliete quello che vi rappresenta meglio!

    Avete troppo freddo per la giacca di pelle? Allora potete ripiegare anche su altri tipi di giacche, ecco qualche consiglio!

    Cappotti: tutti i modelli per l’inverno

    Moncler piumini: nuova collezione con foto