Gattinoni sfilata primavera estate 2011

da , il

    Gattinoni ci presenta la sua collezione haute couture primavera estate 2011 ad Alta Roma Alta Moda, l’evento capitolino con la moda in cui sfilano le griffe italiane e internazionali che si lasciano cullare dal mondo couture fatto di sfrontatezza, stile e lusso sfrenato. Oggi ci mostriamo la collezione di Gattinoni, un brand che, come sempre, è molto attento all’attualità e che quest’anno punta su uno stile metropolitan chic e strizza l’occhio a l’Unità d’Italia, di cui ricorre quest’anno il 150° anniversario e che porta in scena con la nuova Miss Italia.

    Fernanda Gattinoni parlando della sua moda dice: “Un vestito non è chic se la gente si volta a guardarlo. Deve passare inosservato, e soltanto dopo tre volte che è stato visto, colpire. Il vero segreto dell’eleganza è la sobrietà, proprio per questo che [i miei abiti] rimangono sempre attuali nel tempo”. E questa continua ad essere la filosofia della griffe che adesso è in mano allo stilista Guillermo Mariotto.

    Una collezione bellissima e romantica in cui troviamo tubini che sbocciano in rose ma anche abiti in chiffon e in tulle declinati in tonalità che vanno da quelle pastello a sprazzi di colore.

    Noi non siamo altro che testimoni di un vissuto, come Caravaggio con i suoi quadri, anche noi dipingiamo la vita in un abito” questo Guillermo Mariotto, direttore creativo della maison Gattinoni, che è uno degli stilisti più originali ed ecclettici del nostro tempo.

    Nella fotogallery potete ammirare l’abito dedicato all’Unità d’Italia che è realizzato in chiffon con i colori del tricolore ed è stato portato in scena da Francesca Testasecca, la nuova Miss Italia.