Gattinoni Alta Moda primavera estate 2010

da , il

    Torna l’alta moda a Roma e com’è ormai di rito Guillermo Mariotto porta sulle passerelle dell’Alta Roma Alta Moda la sua nuova collezione per Gattinoni, griffe italiana che vanta eleganza, originalità ed una attenzione ai temi che toccano tutto il mondo come la natura, l’ecologia e il futuro. La collezione primavera estate 2010 di Gattinoni ci propone una donna sofisticata, chic ed ultra femminile, la collezione ha come tema la rinascita, si parte dall’Eden per poi arrivare all’infanzia della donna.

    La sfilata viene aperta da una splendida modella di colore che indossa un abito nero in fibra ecologica Ingeo che rispetta l’ambiente, ed è impreziosito da una cintura ricamata con schegge di vetro. Tra le novità assolute abbiamo l’abito-t-shirt o baby-dress declinato in 5 diverse nuanches chiare e dègradè che sono bianco, avorio, platino, argento, oro.

    Ancora una volta Mariotto omaggia i grandi che hanno fatto il nostro tempo, cita infatti Boldini, Modigliani, Mantegna, e ricama il Planetarium di Leonardo in oro e argento sul baby-dress bianco.

    A rimarcare il tema della rinascita c’è una presenza importante, la modella Clementine Liubova, di origini metà italiane e metà siberiane, concepita con la fecondazione in vitro 17 anni fa, un modo originale e delicato di celebrare il futuro, quello che verrà, quello che non conosciamo ma che tutti guardiamo con speranza.

    Foto da:

    www3.lastampa.it

    Dolcetto o scherzetto?