Furla: campagna pubblicitaria autunno-inverno 2010/2011

da , il

    Qualche tempo fa analizzavamo insieme le varie campagne pubblicitarie, proposte dai brand per promuovere i prodotti realizzati per l’autunno-inverno 2011. Abbiamo visto tutti i grandi nomi della moda, o quasi. In effetti con l’avvento delle sfilate delle collezioni per l’estate 2011 che hanno occupato tempo e attenzioni di tutti in queste settimane siamo state un po’ distratte! Ma ora che possiamo continuare a dedicarci all’autunno in corso, continuiamo a vedere insieme le proposte dei nostri brand più amati. Anche Furla ha realizzato una campagna pubblicitaria per l ‘autunno-inverno che sicuramente merita un sguardo.

    Per promuovere la collezione invernale Furla ha chiamato RA di Martino, un video artista che in passato si era fatto notare per il suo talento proprio dal brand (nel 2005 ha infatti vinto proprio il Premio Furla). L’artista, protagonista degli scatti realizzati nell’atmosfera intima e seducente del suo studio, ben rappresenta la collezione autunno-inverno 2010/2011 di Furla, così sobria ed elegante, e al tempo stesso profonda e raffinata.

    Nelle immagini, realizzate dal fotografo Francesco Carozzini, Ra di Martino posa accanto alle belle borse firmate Furla ma anche alle sue opere. Protagonista della campagna infatti e Perspective Machine, una delle creazioni della di Martino, una scultura che è anche una macchina ottica.

    Tra tutte le aziende italiane Furla sicuramente è tra le prime a sostenere i giovani creativi con progetti, concorsi e collaborazioni mirate a metterne in evidenza in talento e le capacità. Non sorprende quindi che, ancora una volta in veste di mecenate il brand italiano abbia deciso di “dividere la scena” con una giovane e promettente artista.

    Dolcetto o scherzetto?