Francesca Bassi: preview collezione autunno-inverno 2011/2012

Francesca Bassi: preview collezione autunno-inverno 2011/2012
da in Abbigliamento, Accessori, In Evidenza, Moda Inverno 2012, autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Francesca Bassi ci propone un’anteprima della sua collezione donna autunno/inverno 2011-2012, una linea che esprime la volontà di coniugare il made in Italy e l’eccellenza artigianale dello stile italiano con la più ricercata innovazione materica, nei tessuti pregiati e nei colori, innovazione che in questo momento è campo di esplorazione di diversi stilisti di alta moda, come ci dimostrano le passerelle milanese in questi giorni, e che sempre più acquisisce importanza pari all’inventiva dei disegner di moda.

    L’ispirazione di Francesca Bassi spazia dall’Occidente all’Oriente, accoglie diverse tendenze, dalle più moderne miscele multicolor molto glamour che sono un punto di riferimento per diversi settori della moda per la prossima stagione, alla rielaborazione sofisticata di atmosfere lontane, esaltate nella capsule collection “Diwali” in cui i disegni tradizionali dell’India si fondono nei filati puri, attenuando i contrasti in uno stile più classico e ricercato.

    Protagoniste assolute sono le stampe stilizzate su maxi stole Glam, con fantasia geometrica astratta e animalier, altro must have della moda del periodo. Le stampe si ritrovano anche su colbacchi, sciarpe e colli in maglia multicolore profilata di eco-pelliccia.

    Le proposte Traditional Style invece, rivisitano il pois e il Principe di Galles in dimensioni macro e combinazioni a due colori, per una stagione fredda in cui a riscaldarci saranno fantasie uniche e tessuti molto belli.

    Francesca Bassi regala alle donne articoli che sono anche piccoli sogni da interpretare e vivere secondo le esigenze di ognuna, con quel tocco di originalità personale di cui non si può fare a meno.

    Speriamo di potervi mostrare presto altre immagini della collezione!

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriIn EvidenzaModa Inverno 2012autunno 2011

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI