NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Foulard Valentino, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Foulard Valentino, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Accessori, Foulard, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    La maison Valentino completa la sua proposta autunno inverno 2012-2013 con la sua nuova linea di foulard, una collezione ispirata a colorazioni e motivi classici, evegreen che non passano mai di moda, ma che punta anche a stupire attraverso scelte più di carattere come le stampe animalier, vera e propria mania per stilisti e fashion victim in quest’ultimo anno. Così ecco lo stile ricercato di Valentino impreziosirsi grazie a tocchi più vivaci, diamo uno sguardo alla collezione di foulard più da vicino.

    La proposta invernale di Valentino quest’anno insiste molto su elementi di carattere e un mood rock glam più deciso, vi basti ripensare alla linea di borse e scarpe pre-fall 2012, una collezione che ha messo in primo piano borchie e inserti metallici dall’allure biker davvero niente male. Certo, le stampe animalier restano il centro di diverse collezioni nell’ultimo periodo, ce lo ha confermato proprio Valentino con la sua linea Winter Safari per la collezione giovane Red Valentino e proprio per completare look di questi tipo ecco spuntare i foulard più belli dalla stagione.

    Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, Valentino propone modelli di foulard più classici realizzati in seta al 100% e caratterizzati da stampa con motivo floreale su una quadrettatura irregolare, il tutto completato da logo lungo il margine inferiore (al prezzo di 295 euro negli store e sul sito ufficiale), o varianti in chiffon in tonalità più chiare come il grigio con fantasia a contrasto in nero (295 euro).

    Molto belli i foulard in modal e cachemire con effetto pizzo, anche questi con fantasia a fiori nera su base grigia e ripresa del perimetro con lavorazione sfrangiata, sempre con logo nell’angolo in basso a destra (270 euro), mentre se amate le fantasie più etno chic, ecco foulard in seta in colori come il marrone, il blu e le sfumature di beige.

    Tra le versioni casual chic più interessanti ci sono modelli in twill con stampa di fiocchi marroni su base rosa scuro e pois (195 euro) e bellissime varianti con fantasia floreale dipinta in colori più caldi come l’arancione e il beige. Completano la proposta invernale di foulard Valentino i modelli con stampa animalier: parliamo infatti di foulard in modal e cachemire con stampa maculata centrale e profili in nero sfrangiati (270 euro) e di varianti più eleganti in chiffon di seta, perfetti per completare outfit sofisticati (215 euro).

    Vi piace la collezione di foulard Valentino?

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriFoulardValentino
    PIÙ POPOLARI