Foto di Asia Argento in Alberta Ferretti al Festival del Cinema di Venezia 2011: splendida!

da , il

    Finalmente Asia Argento è tornata a sfoderare il suo lato più ribelle scegliendo per il red carpet del Festival del cinema di Venezia 2011 un look sensuale e retrò firmato Alberta Ferretti. L’attrice italiana, figlia del mitico regista horror Dario Argento, ha letteralmente oscurato la collega Manuela Arcuri, che ha sfilato con lei sul tappeto rosso, grazie a questo bellissimo abito che rappresenta il perfetto compromesso tra una vena più trasgressiva e un’anima chic e classica: insomma, un abito davvero adatto alla personalità di Asia e tutto da vedere nelle foto della nostra gallery!

    Il Festival del Cinema di Venezia 2011 si è aperto appena ieri ma ha già iniziato a regalarci degli outfit davvero imperdibili. Tra le vip italiane ed internazionali che hanno calcato il tappeto rosso fino ad oggi, Asia Argento è proprio quella che mi ha colpito maggiormente. In positivo. L’abito della stilista italiana era davvero magnifico e sull’attrice trentacinquenne calzava a pennello.

    L’abito nero è stato realizzato interamente in chiffon; privo di spalline, esprime un’anima duplice: si presenta con un look retrò nella parte superiore per poi dare spazio alle trasparenze nella gonna caratterizzata dall’effetto pizzo e ricamo. Davvero meraviglioso, un po’ come tutte le creazioni firmate Alberta Ferretti.

    La bellezza e il fascino di Asia Argento, che ho sempre trovato tra le donne più intriganti del cinema italiano, sono state valorizzate perfettamente da questo abito tanto che la povera Manuela è stata un po’ messa in ombra, almeno secondo la sottoscritta. ;)

    Cosa ne pensate? Vi è piaciuto il look di Asia Argento o avreste preferito vederla con abito diverso? A voi la parola…