Festival di Sanremo, gli abiti delle donne che ci hanno fatto sognare [FOTO]

da , il

    Festival di Sanremo, gli abiti delle donne che ci hanno fatto sognare. Il palcoscenico dell’Ariston ha visto tantissime ospiti, presentatrici e celebrities di livello internazionale sfilare durante le sue sessatatre edizioni, donne che si sono distinte spesso per scelte fashion molto eleganti e sofisticate. A vincere a Sanremo è sempre la femminilità, il più delle volte valorizzata grazie a creazioni da red carpet firmate dai più grandi nomi della moda, italiani e stranieri. Ma vediamo insieme quali sono stati gli outfit da sogno nelle ultime edizioni di Sanremo.

    Il Festival di Sanremo nasce come manifestazione dedicata alla musica, come potrete immaginare, ma molto spesso non sono state le doti canore delle cantanti protagoniste a tenere banco, quanto invece i loro abiti e gli abbinamenti spesso audaci che hanno segnato la storia di Sanremo.

    Tutti noi ricordiamo ancora oggi quanto si parlò della “farfallina di Belen”, non è così? Ma l’edizione di Sanremo 2012 è stata molto di più di questo piccolo episodio. Proprio Belen Rodriguez e la sua collega Elisabetta Canalis ci hanno regalato alcuni dei look più belli di sempre, a sorpresa sul palco dell’Ariston a causa di un problema di salute della super modella Ivana Mrazova.

    Lo splendido abito bicolor Fausto Puglisi che fece tanto scalpore fu solo una delle meravigliose creazioni indossare dalla show girl che seppe alternare look in stile boyish davvero intriganti con abiti da sera romantici, al pari di Elisabetta Canalis, magnifica in abiti ariosi con dettagli gioiello. Ivana Mrazova lasciò tutti a bocca aperta con i suoi abiti in rosso, nero, bianco, cipria e con evidenti tagli cut-out effetto nudo che valorizzavano al meglio il suo corpo statuario.

    L’edizione 2013 del Festival di Sanremo ha visto una donna molto diversa come grande protagonista, Luciana Littizzetto che ha scelto tuttavia solo abiti perfetti per la sua statura e il suo stile sbarazzino. Impossibile non menzionare gli outfit portati all’Ariston da altre super modelle come Bianca Balti, incantevole con i suoi abiti Dolce & Gabbana in pizzo, mentre tra le ospiti della stessa edizione si fecero sicuramente notare le sorelle Parodi con i loro vestiti Blumarine estremamente raffinati.

    Donne indimenticabili nelle precedenti edizioni del Festival restano la presentatrice Antonella Clerici nel 2010, Anna Falchi che affiancò Pippo Baudo nel 1995 oltre a Bianca Guaccero e Andrea Osvart; più eccentriche ma altrettanto splendide Sabrina Ferilli, Michelle Hunziker e Vittoria Belvedere, regine di stile come pochissime altre.

    Quale look nella storia di Sanremo vi ha fatte sognare a occhi aperti?

    Dolcetto o scherzetto?