Festival di Sanremo 2017, Maria De Filippi: gli abiti e i momenti salienti [FOTO]

da , il

    Maria De Filippi a Sanremo 2017 ha indossato abiti da sogno che hanno conquistato proprio tutti. I momenti salienti sul palco dell’Ariston sono stati tantissimi e l’hanno vista spesso protagonista ben più del collega Carlo Conti, ma solo commenti positivi, spesso anche molto divertenti, sui look della conduttrice italiana più amata e anche sulle sue piccole gaffe.

    Maria De Filippi a Sanremo 2017: la prima puntata

    Tra i look della prima puntata del Festival di Sanremo 2017 più belli, quelli di Maria De Filippi sono stati di certo i più eleganti. La presentatrice ha optato per due soli cambi d’abito, entrambi firmati dalla maison Givenchy. Indossando il primo modello, un abito nero scivolato con trasparenze misurate lungo la gonna e punti luce su tutta la superficie, Maria si è ovviamente anche seduta sulle scale dell’Ariston, momento che in tantissimi aspettavano durante il quale la conduttrice si è preoccupata solo in un secondo momento e ad alta voce di spacchi e trasparenze. Il secondo abito è un modello midi in pieno stile anni ’20 color avorio, con una pioggia di frange gioiello che ricadono dal corpetto, il vestito perfetto per improvvisare anche un piccolo balletto accanto a Ricky Martin. Tantissimi i commenti divertenti e ironici sui social, soprattutto alle smorfie che Maria fa quando dimentica di essere inquadrata, quando spia nemmeno tanto velatamente le performance dei comici da dietro le quinte e ovviamente a nessuno sfugge che quasi inciampa e rovina uno dei momenti seri della serata, ma come sempre si riprende con un sorriso e riguadagna immediatamente il controllo della situazione da vera professionista.

    Gli abiti di Maria De Filippi nella seconda serata del Festival di Sanremo 2017

    Gli abiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2017, tra alti e bassi, hanno fatto parlare di sé, ma quelli di Maria non sono stati di certo tra i più eleganti. I social sono impazziti davanti all’evidente cambio di stile della presentatrice, che dopo gli abiti da sogno della prima serata preferisce per il suo primo look nella seconda puntata un coordinato formato da un lungo cardigan superiore con bottoni e dettagli in pizzo e pantaloni in tinta, un outfit abbastanza austero che aggiunge anni alla sua età. Il look però non sembra disturbare Robbie Williams che le stampa un gran bacio sulle labbra a fine esibizione.

    Decisa ripresa grazie al secondo cambio d’abito: forse anche in previsione dell’intervista a Keanu Reeves, Maria punta a stupire preferendo le trasparenze studiate ad arte di un vestito da sera in stile tattoo, un modello lungo dalla base color carne con decorazioni gioiello nere luccicanti e dettagli in tulle ricamato lungo le maniche e i fianchi, una creazione dall’allure estremamente sofisticato che di certo si attesa tra le più belle viste sul palco dell’Ariston quest’anno.

    Gli abiti di Maria per la terza serata di Sanremo 2017

    Se tra alti e bassi i look della seconda serata di Sanremo 2017 scelti da Maria sono risultati poco adatti a lei, quelli della terza hanno davvero lasciato tutti senza parole. Finalmente Maria mette da parte gli outfit a tinta unita per portare un po’ di colore su un palco che nelle ultime settimane ha visto premiato da tutte le sue protagoniste soprattutto il nero: il suo primo cambio d’abito prevede un modello sempre dalla base nera, ma con decorazioni floreali colorate su tutta la superficie e punti luce preziosi che come nel caso dei modelli precedenti rendono il look più glamour. Ma il vero colpo da maestro sono le scarpe: incantevoli sandali rossi Givenchy con tacco in metallo e cinturino alla caviglia, un tocco audace che non ci si aspettava da Maria e che l’ha premiata.

    Audace, intrigante e decisamente lontano dallo stile della conduttrice il secondo look, perfetto per l’occasione: un bellissimo coordinato in pizzo e tulle nero dall’effetto tattoo che ricorda quelli della prima serata ma più corto e più seducente, indossato con sandali neri con tacco alto. Un altro outfit promosso a pieni voti.

    Maria De Filippi, gli abiti per la quarta serata di Sanremo 2017

    Per la quarta serata del Festival di Sanremo 2017 Maria torna a premiare il nero che è stato grande protagonista in tutte le puntate per i look femminili all’Ariston. Il primo abito ha una base bianca e grigia con ricami in pizzo nero che scorrono lungo le maniche svasate in tulle e la gonna, il tutto completato da applicazioni preziose che danno luce all’outfit, un look molto sofisticato ed elegante che la premia di certo.

    Stile classico per il secondo cambio d’abito: Maria torna ai pantaloni, un modello in seta nera indossato su una blusa con maniche lunghe in tulle trasparente, una scelta sottotono rispetto a quelle delle serate precedenti che tuttavia si allinea al mood sofisticato e tradizionale che la De Filippi non ha mai nascosto di preferire.

    Maria De Filippi, gli abiti per la serata finale di Sanremo 2017

    Tra alti e bassi, le scelte di outfit di Maria De Filippi hanno di certo tenuto sempre viva l’attenzione di milioni di persone sul web. Tanti quelli che hanno apprezzato lo stile classico e ricercato che la conduttrice ha preferito, ma sono stati anche numerosi quelli che hanno giudicato alcuni look troppo austeri e in alcuni casi del tutto sbagliati. Maria ha dimostrato ancora una volta la sua predilezione per le tinte scure, il nero in particolare, e per capi preziosi ma mai troppo eccentrici, a differenza di molte delle sue colleghe, e nella serata finale è rimasta fedele a se stessa senza tuttavia rinunciare a un tocco più glamour.

    Il suo primo abito è un bellissimo modello nero scivolato con coda plissettata, una creazione a maniche lunghe con spalle nude e applicazioni gioiello di grandi dimensioni lungo il corpetto che valorizza la sua silhouette slanciata e la fa apparire estremamente sofisticata.

    Il secondo abito è una creazione di Haute Couture incredibile, lontana dai look più misurati e decisamente meno coraggiosi dei primi giorni dell’evento: parliamo infatti di un vestito dalla base color avorio con applicazioni cipria degradanti che termina in una coda plissettata rivestita di piume grigie e nere, una scelta più audace rispetto a quelle precedenti che proprio per questo guadagna il titolo di look più fashion indossato da Maria De Filippi nell’edizione del Festival 2017.

    Qual è stato l’abito più bello di Maria De Filippi a Sanremo secondo voi?