Festival di Sanremo 2012: i look delle cantanti per il gran finale

da , il

    Anche questa edizione del Festival di Sanremo è giunta al termine, e tra le polemiche e le recriminazioni una cosa è certa: il Festival 2012 è stato tutto al femminile! Non sono state le vallette le protagoniste, ma le cantanti, il podio tutto al femminile fa molto piacere e non si può negare, e poi la bravissima Geppy Cucciari che ieri è stata la vera protagonista, simpatica, ironica e divertente. Oggi vi presentiamo il look delle cantanti della serata finale!

    Ecco i look delle cantanti nella serata conclusiva del Festival di Sanremo 2012:

    • Partiamo con Emma che ieri sera ha trionfato con la canzone “Non è l’inferno”, per lei ieri un abito lungo con uno spacco nella gonna molto seducente… si adegua ai trend dell’Ariston! A Emma diamo un 7, era più bella nella quarta serata.
    • Nina Zilli punta sul turchese di Vivienne Westwood, indossa un abito lungo decorato con voilant, il look della prima e della terza sera sono nettamente più belli. Non ha vinto e probabilmente lo avrebbe meritato, ma rappresenterà l’Italia all’Eurofestival! A Nina diamo 7.
    • Arisa punta sulla semplicità e sceglie una gonna sotto il ginocchio ed una casacca nera. Un look ne carne ne pesce che non convince per niente. 5
    • Noemi è stata vestita da Enrico Coveri, ieri per il gran finale sceglie un abito lungo in chiffon turchese. Noemi merita un 6 e mezzo e il nomignolo di Ariel (La Sirenetta!).
    • Dolcenera sceglie ancora un look di Frankie Morello e in total black ma stavolta si discosta un po’ dal solito tubino e punta su un abito più particolare con lo strascico lungo e le bretelline con gli Swarovski. I sandali sono strepitosi. 9
    • Loredana Bertè torna al suo austero tailleur, tra le cadute di stile e in playback non so cosa sia peggio. 2
    • Dolores O’Riordan dei “The Cranberries” si presenta sul palco in versione becchino, è talmente brava che non le diamo nessun voto perchè altrimenti avrebbe quello di Loredana!

    Chi avete preferito?