Festival di Cannes 2012, tutti i look delle star sul red carpet: il gran finale [FOTO]

Festival di Cannes 2012, tutti i look delle star sul red carpet: il gran finale [FOTO]
da in Abiti sera, Celebrity Style, Festival di Cannes, Red carpet
Ultimo aggiornamento:

    Cala il sipario sulla 65esima edizione del Festival del Cinema di Cannes, che ci fa compagnia dal 16 maggio e che si è conclusa ieri sera, il 27 maggio, con l’assegnazione dei premi. I red carpet più blasonati, fotografati e ammirati sono stati anche quelli che sono tornati a casa a bocca asciutta. La giuria del Festival, presieduta da Nanni Moretti, ha assegnato la Palma d’Oro a Michael Haneke per “Amour”, il film che racconta l’amore tra due ottantenni che devono fare i conti con la malattia. Il Grand Prix se lo è conquistato invece da Matteo Garrone con il suo “Reality”. Il premio della Giuria è stato assegnato a “The Angels’ Share” di Ken Loach, invece “Beyond the Hills” di Cristian Mungiu ha conquistato il premio per la migliore sceneggiatura. Il miglior regista è Carlos Reygadas per “Post tenebras lux”, il miglior attore è Mads Mikkelsen per “The Hunt” di Thomas Vinterberg, il premio di miglior attrice se lo sono diviso Cristina Flutur e Cosmina Stratan, le interpreti femminili di “Beyond the Hills” di Mungiu.

    Diane Kruger
    Diane Kruger ha sfoggiato look perfetti in tutte le giornate del Festival, azzeccare un look può essere un caso, ma farlo per 10 giorni di fila, beh quello è puro talento! Ieri sera per il gran finale l’attrice tedesca ha scelto un abito principesco di Christian Dior della collezione Haute Couture Primavera estate 2012, un vestito originale e importante, decorato con una stampa scozzese sui toni del grigio intervallata da bouquet di fiori.

    Audrey Tautou
    L’ultimo film in concorso ieri era “Therese Desqueyroux“ con Audrey Tautou,l’attrice francese e musa Chanel, ha scelto un look davvero delizioso, un abito color crema vintage con la gonna a ruota e il corpetto decorato da cristalli e pietre preziose, il tutto completato da un’acconciatura anni ’20, in linea con il film. Nel pomeriggio, per il photocall, ha indossato un paio di pantaloni neri, un top in chiffon bianco con ruches e poi delle decolletes nere. Il buon gusto di Audrey Tautou è una piacevole consuetudine.

    Cannes, Red carpet del film Therese Desqueyroux
    Andie MacDowell & Sarah Margaret Qualley sono mamma e figlia che sul tappeto rosso sembrano due amiche, bellissime e ben vestite! Andie MacDowell sceglie un abito bustier bianco di Giorgio Armani, Sarah Margaret Qualley un abito lungo verde di Elie Saab.

    Cannes, Red carpet del film Therese Desqueyroux
    Anche Kylie Minogue in questo festival è stata promossa a pieni voti per ogni look, ieri sera per il gran finale ha scelto un abito lungo in chiffon di seta carta da zucchero di Roberto Cavalli, un abito elegante e chic, che le sta benissimo. Un look da 10 e lode, anche grazie al nostro Cavalli a cui il festival ha regalato non poche soddisfazioni!

    Cannes, Red carpet del film Therese Desqueyroux
    Megan Gale l’abbiamo lasciata con una mise a dir poco perfetta, ieri invece era molto scialba, fasciata da un abito monospalla color ciclamino per nulla valorizzato da trucco e parrucco. Il sei politico è anche troppo!

    Cannes, Red carpet del film Therese Desqueyroux
    Sonam Kapoor è una ragazza molto bella e affascinante ma forse le mise di Alexander McQueen non fanno per lei, sono troppo cure e le danno un’aria funerea, decisamente troppo dark per il gran finale del festival di Cannes. Gli abiti della nuova collezione di McQueen sono molto “impegnativi”, molto cupi e danteschi, quindi quello di Sonam Kapoor è un errorino perdonabile.


    Festival di Cannes 2012, tutti i look delle star sul red carpet: l’11° giorno

    Il Festival del cinema di Cannes 2012 si avvia alla conclusione, gli ultimi film all’appello sono “The Taste of Money” di Im Sang-soo, “Mud” di Jeff Nichols e “Thérèse D” diretto da Claude Miller, stasera sarà proclamato il vincitore della Palma d’Oro 2012. Ieri sera sulla Croisette è andata in scena la prestigiosa premiere di “Mud” che ha visto protagonisti la dolce Reese Witherspoon e Matthew McConaughey, che avevamo già visto in “The Paperboy” con una scandalosa Nicole Kidman. Tra gli ospiti più attesi c’erano Sting e signora, Megan Gale e Andie MacDowell.

    Cannes, photocall del film "Mud"
    Se è vero che le donne in dolce attesa brillano di una luce diversa, Reese Witherspoon ne è la prova vivente. Ieri pomeriggio l’attrice americana, in avanzato stato di gravidanza, si è presentata al photocall di Mud con un tubino nero di Versace a maniche lunghe, un vestitino semplice e minimal che fascia il suo bel pancione! Reese completa il suo look con dei sandali fucsia con il tacco alto di Manolo Blahnik.

    Cannes, premiere ''Mud''
    Reese Witherspoon conferma il suo amore travolgente per Donatella Versace anche per la sera, ala premiere di Mud sceglie un abito lungo in chiffon di seta blu notte di Atelier Versace, un abito elegantissimo illuminato da piccoli cristalli Swarovski bianchi. Reese Witherspoon completa il suo look con dei sandali in pelle color argento di Versace e meravigliosi gioielli Chopard. Un look elegante, perfetto per una diva in dolce attesa.

    Cannes, premiere ''Mud''
    Andie MacDowell sul red carpet di “Mud” sceglie un abito nero carino e minimal, un modello in total black con il corpetto molto scollato e la gonna a balze. Completa il look con una pochette allungata nera.

    Cannes, premiere ''Mud''
    Camilla Alves è la bella migliettina di Matthew McConaughey che ruba la scena a tutte le donne presenti sul red carpet con un abito da vera principessa con il corpetto gioiello e la gonna in chiffon a balze che sembra una nuvoletta.

    Cannes, premiere ''Mud''
    Sting e signora, la bella Trudie Styler, scelgono un look rock e in total black, belli e innamorati come non mai danno un po’ di vita ad un red carpet un po’ troppo monotono, senza grossi colpi di scena!

    Cannes, premiere ''Mud''
    Megan Gale sfoggia un look da vera diva sul red carpet del festival del cinema di Cannes, sceglie un abito nero, lungo e sontuoso, con un corpetto con le punte molto scollato e sexy. Megan completa il look con una pochette gioiello nera.

    Cannes, premiere ''Mud''
    Bonnie Wright si sta facendo notare sul tappeto rosso per i suoi look terribili, anche ieri ha dato prova del suo pessimo gusto con un abito-t-shirt in raso rosa cipria che abbina a una collana lunghissima e a mocassini neri con inserti in giallo e decorati con delle borchiette acuminate.


    Festival di Cannes 2012, tutti i look delle star sul red carpet: 10° giorno

    La decima giornata del Festival del cinema di Cannes è stata ricca di emozioni e di look favolosi! Nicole Kidman torna ad essere la vera protagonista con la premiere del film “Hemingway and Gellhorn”,una pellicola basata sulla vita di Ernest Hemingway e Martha Gellhorn, l’unica moglie dello scrittore ad aver chiesto il divorzio e anche la “musa” ispiratrice del celebre romanzo “Per chi suona la campana”. I riflettori sono stati puntati anche sulla premiere di “Cosmopolis” un film con Robert Pattinson, Juliette Binoche, Sarah Gadon, Paul Giamatti e Mathieu Amalric.

    Cannes, red carpet del film 'Hemingway'
    Nicole Kidman torna sul tappeto rosso del festival di Cannes con un nuovo film, un nuovo look ed una nuova acconciatura. Nel pomeriggio per il photocall di “Hemingway and Gellhorn” sceglie un abito longuette a quadri, bianco e nero, di Christian Dior Haute Couture primavera estate 2012. La sera invece per la premiere, sceglie un abito lungo di Ralph Lauren che fa parte della collezione autunno inverno 2012-13, un abito nero con inserti in oro davvero bellissimo. L’abito retrò è enfatizzato da un’acconciatura molto carina in stile anni ’30.

    Cannes, red carpet del film "Cosmopolis"
    Sul red carpet di “CosmopolisKristen Stewart è più sexy che mai, la bella fidanzata di Robert Pattinson sfoggia un abito rosso fuoco di Reem Acra, scollato e impreziosito da inserti cut out sui fianchi e sulla schiena in cui c’è del pizzo rosso trasparente davvero molto seducente.

    Julianna Margulies
    Julianna Margulies è un’attrice molto bella ed elegante, l’abbiamo conosciuta in “ER medici in prima linea” ed adesso è la protagonista della serie tv “The Good Wife”. Alla premiere di “Cosmopolis” Julianna Margulies sceglie un abito lungo senza spalline di Reed Krakoff in tessuto rosso e bordeaux. Completa il suo look con borse e scarpe Jimmy Choo.

    Cannes, red carpet del film "Cosmopolis"
    Aishwarya Rai è stata al centro delle polemiche perché a pochi mesi dal parto non è tornata in linea perfetta in tempi da record come le colleghe Victoria Beckham, Jessica Alba, Miranda Kerr & Co. Aishwarya Rai è bellissima anche con queste forme più morbide e delicate, sul red carpet di “Cosmopolis” sceglie un abito bellissimo di Elie Saab in chiffon blu notte illuminato da cristalli e strass bianchi.

    Cannes, red carpet del film "Cosmopolis"
    Anche Doutzen Kroes sceglie di affidarsi all’eleganza couture di Elie Saab e indossa un abito lungo a sirena in verde smeraldo, un modello glamour e sofisticato che fa parte della collezione autunno inverno 2012-13.

    Cannes, red carpet del film "Cosmopolis"
    La splendida top model russa Natasha Poly ha scelto un look sexy e glamour, si è presentata alla premiere di “Cosmopolis” con un abito rosso fuoco di Roberto Cavalli della collezione Resort 2013, un modello impreziosito da un corpetto che sembra proprio uno striminzito trikini da spiaggia! Natasha completa il suo look con una box clutch di Alexander McQueen.


    Festival di Cannes 2012, tutti i look delle star sul red carpet: 9° giorno

    Ieri pomeriggio al Festival del Cinema di Cannes 2012 è arrivata la bellissima attrice australiana Nicole Kidman per presentare al mondo “The Paperboy”, un film tratto dal romanzo omonimo di Peter Dexter e ambientato nella Florida del 1969. Sul red carpet insieme a Nicole Kidman c’erano anche Zac Efron, Matthew McConaughey, Macy Grey e John Cusack. Ieri sera c’è stato anche un altro degli eventi clou del Festival, il party Amfair a cui hanno partecipato attori e attrici, modelle e le solite “prezzemoline” come Paris Hilton e Kim Kardashian.

    Nicole Kidman In Lanvin The Paperboy Cannes Film Festival Premiere
    Nicole Kidman ieri pomeriggio è arrivata sulla Croisette per presentare il film “The Paperboy”, nonostante le teenager puntassero Zaf Efron, i fotografi erano tutti per lei! Nicole per il photocall pomeridiano ha scelto un abito rosso fuoco di Antonio Berardi, un tubino sotto il ginocchio con un piccolo spacco , un abito semplice e chic, molto castigato, che mette in mostra il fisico asciutto e perfetto della diva australiana. Per la premiere invece si è affidata al bravissimo Alber Albez, il direttore artistico di Lanvin ha scelto per lei un abito rosa in stile impero, realizzato in chiffon fragola con una nuances opaca davvero elegante e originale. L’abito è monospalla e asimmetrico e la bretella è interamente ricoperta da cristalli Swarovski. Nicole completa il suo look con i gioielli Cartier.

    Amfar 2012
    Nella serata di ieri a Cannes c’è stato anche il tradizionale party benefico Amfair, un evento che ogni anno vede il mondo del cinema compatto nel raccogliere fondi da devolvere alla lotta contro l’Aids. Vediamo i look che hanno scelto ieri le star. Donatella Versace ha vestito tante star ieri sera tra cui le attrici Milla Jovovich e Rose McGowan e le top model Isabeli Fontana e Doutzen Kroes. La bella Nina Dobrev ha indossato un abito romantico di Elie Saab. Julianna Margulies, la protagonista di “Good Wife” ha scelto un abito lungo nero e luminoso della stilista americana L’Wren Scott. Roberto Cavalli invece conquista la top model Karolina Kurkova che ultimamente sfoggia spesso i suoi look. Bérénice Bejo, dopo il contestatissimo total look Prada, ha scelto un bellissimo abito maculato rosso e bianco di Giambattista Valli che abbina ad una book clutch di Olympia Le Tan. Janet Jackson e Kylie Minogue scelgono l’eleganza sexy di Emilio Pucci. Louis Vuitton non può mancare ad eventi del genere ed infatti ha vestito la modella Kate Upton, la bellissima attrice Kirsten Dunst e Jessie J. E per finire vediamo Diane Kruger che invece ha scelto un abito Chanel della collezione Cruise 2013, nuovo di zecca!


    Festival di Cannes 2012, tutti i look delle star sul red carpet: 8° giorno

    Kirsten Dunst e Kristen Stewart sono arrivate sul red carpet del Festival del cinema di Cannes 2012 per presentare “On the Road”, un film tratto dal celebre romanzo di Jack Kerouac che ha fatto sognare generazioni di ragazzi. I flash erano tutti puntati su di loro ma tra tanti look ben azzeccati ce n’è stato anche qualcuno da dimenticare, come quello della giovane Bonnie Wright che sul tappeto rosso indossa dei mocassini!

    Kirsten Dunst
    Kirsten Dunst è una di quelle donne che non sbagliano mai un look, che sia in strada o sul red carpet, è sempre perfetta, naturale e chic… suscita non poca invidia, vero? Ieri pomeriggio Kirsten Dunst è sbarcata sulla Croisette per presentare il film “On the Road”, per il photocall ha scelto una mise molto romantica e bucolica, un tubino bianco Dolce & Gabbana con il tessuto ricamato che fa parte della collezione autunno inverno 2012-13. Kirsten ha abbinato l’abito bianco ad una coroncina di fiori, alle pumps in pelle bianca di Charlotte Olympia con il plateau dorato e ai gioielli Van Cleef & Arpels. Per la premiere invece ha scelto di farsi vestire dall’altro suo grande amore: Christian Dior. Kirsten Dunst indossa un abito lungo color ciclamino con la cintura nera che fa parte della collezione Pre-Fall 2012, completa il look con una clutch glitterata di Louis Vuitton e gli orecchini Apsara .

    Cannes, photocall 'On the road'
    Kristen Stewart oltre a sfoggiare il suo bel fidanzato Robert Pattinson, sul tappeto rosso mostra il suo amore incondizionato per il fashion brand Balenciaga sia nel photocall che per la premiere di “On the Road”. Nel pomeriggio indossa dei pantaloni molto glam di Balenciaga sui toni del verde e del giallo limone, a questi abbina un top bianco di Juicy Couture e un blazer nero di Rebecca Minkoff. Completa il suo look con delle pumps nere con il tacco alto e degli occhiali da sole neri coordinati. Per la sera invece, Kristen opta per un abito lungo ma molto originale, realizzato con una stampa con delle rose stilizzate verdi e nere su uno sfondo in bianco avorio/cipria, un abito che solo Nicolas Ghesquière poteva creare!

    Cannes, photocall 'Holy Motors'
    La fatina del pop, Kylie Minogue, ha partecipato al photocall di “Holy Motors” ed ha scelto un abito molto carino di Emilio Pucci, una mise minimal chic in verde e nero, equilibrata, sobria ma che le sta benissimo.

    Bonnie Wright cannes 2012
    Adesso passiamo alle note dolenti, Bonnie Wright si è presentata sul tappeto rosso con un look da “la donzelletta vien dalla campagna”, indossa una gonna longuette bianca ricamata che abbina ad un top con una stampa sui toni del giallo oro e ai mocassini in suedè blu di Prussia. Un look terrificante!


    Festival di Cannes 2012, tutti i look delle star sul red carpet: 7° giorno

    Il Festival del Cinema di Cannes 2012 è giunto alla settima giornata e finalmente ieri pomeriggio è arrivato in Costa Azzurra anche Brad Pitt, bello come il sole, senza barba, con i capelli lunghi e con la macchinetta fotografica da perfetto turista! L’evento più importante della giornata di ieri è stata la premiere del film “Killing Them Softly” di Andrew Dominikin che ha regalato a Brad la corsa per la Palma d’Oro come migliore attore. Vediamo i look più belli del red carpet!

    ALFOMBRA ROJA DE KILLING THEM SOFTLY EN CANNES
    Diane Kruger è presente al Festival del cinema di Cannes 2012 in veste di giurata, c’è chi dice che non sia un’attrice così brava da ricoprire questo ruolo, di certo sono tutti d’accordo sul fatto che sia bellissima e che ognuno dei suoi look è una lezione di stile e di eleganza. In questi primi sette giorni del festival, Diane, ha sfoggiato abiti davvero meravigliosi a cui si aggiunge quello di ieri sera per la premiere del film “Killing Them Softly”. Diane Kruger ha scelto un abito lungo e frou frou di Nina Ricci tutto bianco che fa parte della nuova collezione. Il corpetto è formato da strisce di tessuto bianco, organza, nuvole di chiffon e inserti in pizzo trasparente, la gonna è lunga e morbida e sulla spalla ci sono dei maxi fiori in chiffon bianco e color lavanda. Diane completa il suo look con dei sandali gioiello e una box clutch in bianco madreperla. Ad accompagnare Diane Kruger sul tappeto rosso è il suo fidanzato, Joshua Jackson, che ha sfoggiato un elegantissimo smoking nero firmato Lanvin.

    Cannes Film Festival, Premiere del film Killing Them Softly
    La bellissima cantante Cassie è arrivata sulla Croisette per la premiere di “Killing Them Softly” fasciata da un seducente abito lungo di Roberto Cavalli, un modello a sirena con il corpetto goffrato e impreziosito da luminosi strass. Un look molto sexy!

    ALFOMBRA ROJA DE KILLING THEM SOFTLY EN CANNE
    Anche la super modella ceca Karolina Kurkova arriva a Cannes ed anche lei sceglie di affidarsi al nostro Roberto Cavalli. Karolina indossa un abito lungo molto scollato interamente coperto da maxi paillettes iridescenti in una bella tonalità di verde petrolio.

    Cannes Film Festival, Premiere del film Killing Them Softly
    La modella serba Nina Senicar sul tappeto rosso del festival del Cinema di Cannes, al contrario delle colleghe, punta su una mise minimal chic, che le sta bene ma che la fa passare un pochino inosservata. Nina indossa un abito nero in chiffon impreziosito da una cintura in pelle con un grazioso fiocchetto.

    ALFOMBRA ROJA DE KILLING THEM SOFTLY EN CANNES
    Irina Shayk arriva a Cannes fasciata da un seducente abito rosso fuoco, una mise scollata e con uno spacco sulla gamba che ricorda molto quello di Angelina Jolie agli Oscar… ma con Brad non attacca!

    Cannes, Photocall del film 'Killing them softly'
    E dopo tutte queste donne diamo uno sguardo al bellissimo Brad Pitt, uno degli ospiti più attesi di questa edizione del Festival! Brad Pitt ha partecipato al photocall e alla premiere di “Killing Them Softly” di cui è protagonista e anche produttore, Brad veste i panni un sicario a dir poco senza scrupoli! Nel pomeriggio Brad Pitt ha scelto un completo color tortora Gucci che ha abbinato ad una t-shirt bianca, per la sera invece si è affidato allo stile ricercato di Balenciaga, con uno smoking classico e affascinante!


    Festival di Cannes 2012, tutti i look delle star sul red carpet: 6° giorno

    Comincia una nuova settimana in Costa Azzurra e procede anche il Festival del Cinema di Cannes 2012 che è giunto alla sesta giornata. Il clima non aiuta, ma tra premiere, photocall, prime visioni e abiti da sera non c’è tempo di preoccuparsi della pioggia e dell’umidità. La giornata di ieri ha visto trionfare il film “Vous n’avez encore rien vu” diretto dal plurinovantenne Alain Resnais che ci ha regalato anche il red carpet più fashion. Vediamo insieme i look più interessanti della sesta giornata del Festival.

    Cannes, red carpet del film 'Vous n'avez encore rien vu'
    L’attrice asiatica Li Bingbing da qualche anno è sempre presente al Festival del Cinema di Cannes insieme alla collega Fan BingBing. Li Bingbing però, a nostro parere, veste un po’ meglio, punta più sulla semplicità e i suoi look sono molto più gradevoli da guardare. Ieri sera alla premiere del bellissimo film “Vous n’avez encore rien vu” ha scelto un abito color petrolio di Gucci, un modello molto semplice, lungo, con un elegante strascico e impreziosito da una profonda scollatura a “V”. Li completa il suo look con una box clutch nera, non indossa nessun gioiello, scelta molto insolita sulla Croisette!

    Cannes, red carpet del film 'Vous n'avez encore rien vu'
    La cantante libanese Najwa Karam ha scelto di indossare un abito molto particolare di Zuhair Murad, un modello a sirena molto scenografico realizzato con un tessuto marrone nocciola impreziosito da ricami in pizzo bianco. Un abito decisamente appariscente, il modello è bellissimo e le sta anche bene, il tessuto è da dimenticare…

    Berenice Marlohe
    Il nome Bérénice Marlohe non vi dirà niente ma è lei la nuova Bond girl che vedremo al fianco di Daniel Craig! Anche Bérénice Marlohe ha partecipato alla premiere di “Vous n’avez encore rien vu” e da brava “panterona” ha scelto un look molto seducente, un abito in stile impero in tessuto dorato e luminoso impreziosito da fasce sexy che esaltano le curve.

    Un total look del nostro Emilio Pucci.

    cannes 2012 giorno 6  anne consigny
    Anne Consigny ha partecipato alla premiere del film “You Haven’t Seen Nothing Yet” ed ha sfoggiato un look decisamente troppo “diabetico”, un abito lungo in raso rosa confetto con tulle e fiocchi. Un look degno del ballo del liceo!

    Kelly Brook
    Uno dei look migliori della sesta giornata del festival lo ha sfoggiato Kelly Brook che ha scelto un sinuoso abito monospalla molto aderente che ha messo in mostra le sue curve da capogiro. Anche in questo caso, modello, linee e portamento sono perfetti, il tessuto è out, troppo vistoso e luccicante!

    cannes 2012 giorno 6 moon sori
    E per finire vediamo il look dell’attrice asiatica Moon Sori che per il photocall di “Another Country” indossa un tubino solare e frou frou sui toni del rosso lampone, del rosa fragola e dell’albicocca, un modello con una stampa geometrica molto sbarazzina, perfetta per il pomeriggio.


    Festival di Cannes 2012, tutti i look delle star sul red carpet: 5° giorno

    Vediamo insieme i look della quinta giornata del Festival del Cinema di Cannes 2012, una domenica ricca di appuntamenti importanti e look da sogno! L’evento più atteso è stato sicuramente la premiere di “Amour” che si è svolta sotto una romantica pioggia che, se da un lato ha bagnato gli abiti, dall’altro ha aggiunto fascino ad uno dei red carpet più eleganti del festival. Ecco i look di Diane Kruger, Erin Wasson, Cheryl Cole e Isabelle Huppert.

    Cannes, premiere del film 'Amour'
    La bellissima attrice tedesca Diane Kruger ieri sera ha partecipato alla premiere del film “Amour” ed ha incantato tutti con il suo abito da sera firmato Vivienne Westwood. Diane Kruger ha sfoggiato un abito a sirena senza spalline interamente realizzato con delle paillettes dorate, un design sinuoso che mette in evidenza il corpo perfetto della splendida compagna Joshua Jackson. Diane completa il suo look con una box clutch coordinata di Jimmy Choo. Un look da vera diva!

    Cannes, premiere del film 'Amour'
    Anche la super top model Erin Wasson ha partecipato alla premiere del film “Amour”, il suo look era molto diverso da quelli a cui siamo abituate a vedere a Cannes, ma in fondo da una modella è giusto aspettarsi qualcosa di più, no? Erin sceglie di affidarsi al grande stilista Antonio Berardi e indossa un abito lungo in chiffon azzurro chiarissimo con lo strascico lungo nella parte posteriore che via via si accorcia e diventa una gonna corta nella parte davanti, lasciando intravedere le gambe lunghe, magre e toniche. L’abito è illuminato da decorazioni in rosso metallizzato che lo rendono originale e molto glamour. Erin Wasson completa il suo look con i gioielli Chopard.

    Cannes, premiere del film 'Amour'
    Isabelle Huppert è una delle attrici icona del cinema francese che ha partecipato alla premiere del film “Amour” di cui è una delle protagoniste. Isabelle ha fatto il suo ingresso sul red carpet sotto la pioggia coperta da tanti maxi ombrelli e fasciata da un bellissimo abito marrone metallizzato. L’abito si è bagnato ma lei era davvero incantevole.

    cannes 2012 giorno 5 cheryl
    L’ambasciatrice di L’Oreal, Cheryl Cole, ha partecipato al red carpet di “Amour” con un look da vera diva d’altri tempi, una mise un po’ troppo eccentrica forse, ma di sicuro di grande effetto! Cheryl Cole ha scelto un abito di Stéphane Rolland che fa parte della collezione haute couture primavera estate 2012, una nuvola di piume e chiffon con un corpetto in bianco e strascico e parte finale in rosso, nei punti di congiunzione l’abito è illuminato da strass rossi. Cheryl completa il suo look con una box clutch rossa coordinata e con i gioielli di David Morris.

    Salma Hayek In Gucci Gucci Vanity Fair Dinner Party
    E per concludere facciamo un passo indietro e diamo un’occhiata ai look che le celebrities hanno sfoggiato al Gucci and Vanity Fair Dinner Party, una festa glamour e ambita a cui hanno partecipato Salma Hayek, Naomi Watts e Gemma Arterton fasciate da abiti creati da Frida Giannini, ma anche Natasha Poly, Bérénice Béjo, Jennifer Connelly, Li Bingbing e la stessa Frida.


    Festival di Cannes 2012, tutti i look delle star sul red carpet: 4° giorno

    Jessica Chastain
    Jessica Chastain è un’attrice americana davvero bellissima, ha uno stile etereo e delicato, non sbaglia mai un look ed è un’ottima fonte di ispirazione anche per tutte noi. Jessica Chastain è stata lanciata lo scorso anno al Festival di Cannes con i film The Tree of Life e Take Shelter, l’abbiamo vista anche in “The Help”, film che le ha fatto guadagnare la candidatura come miglior attrice non protagonista. Quest’anno Jessica è a Cannes per Madagascar 3 e per Lawless. Ieri pomeriggio al photocall di Lawless ha indossato un completo di Herve L. Leroux formato da una gonna loguette nera e un top con righe verticali colorate. La sera, per la premiere, ha sfoggiato un romantico abito Gucci in chiffon color cipria con delle decorazioni dorate e luminose. Un look da 10 e lode.

    Photocall del film Lawless   Festival del cinema  di Cannes
    Anche Mia Wasikowska è una delle protagoniste femminili di Lawless ed ha partecipato a photocall e premiere insieme a Jessica Chastain. Per il suo look da giorno al photocall, Mia Wasikowska ha scelto un abito semplice e colorato della nuova collezione di Prada, un vestitino dai toni pastello che abbina a delle slingbacks rosa corallo sempre create da Miuccia Prada. Per la premiere serale Mia sceglie un abito lungo classico ed elegante di J. Mendel, una mise in bordeaux scuro che fa parte della collezione autunno inverno 2012-13.

    Berenice Bejo
    Berenice Bejo è un’attrice francese di origine argentina che abbiamo avuto modo di apprezzare nel film “The Artist”. Berenice ha partecipato alla premiere del film Lawless ed ha scelto un total look Prada della collezione primavera estate 2012, ha indossato un top senza spalline rosa corallo e blu con fiori e applicazioni ed una gonna lunga in chiffon azzurra e rosa. Un look audace ma solare, ci piace!

    Red carpet del film "Dracula 3d"  Festival del cinema di Cannes 2012
    Asia Argento è la reginetta di “Dracula 3D”, in cui veste i panni di un vampiro molto seducente. Asia per il photocall sceglie un vestitino bianco corto e romantico che abbina ad una giacchetta coordinata e a dei sandali in pelle bianca. Per la sera Asia si trasforma in una dark girl e sfoggia un abito lungo molto fashion e trasparente con una texture con stampa coccodrillo. Un look un po’ esagerato, ma in fondo Asia Argento non è nuova a queste mise così border line.

    Cannes, Red carpet del film ''Lawless''
    La vera regina del festival di Cannes è la splendida Bianca Balti, la meravigliosa top model sfoggia un abito da sera pomposo e glamour firmato Dolce&Gabbana, la griffe di cui è testimonial! Bianca sceglie un vestito che fa parte della collezione autunno inverno 2012-13, un trionfo di fiori, putti e ruches.


    Festival di Cannes 2012, tutti i look delle star sul red carpet: 3° giorno

    Red Carpet del film ''Madagascar 3''
    Paz Vega ha partecipato alla premiere di Madagascar 3 e ha scelto un abito pomposo e piuttosto esagerato di Stéphane Rolland Couture, una gonna lunga piumosa e con strascico, un corpetto bianco con tagli cut out e una cintura nera con un bordo dorato.

    Red Carpet del film ''Madagascar 3''
    Anche Naomi Watts ha un po’ esagerato, il suo abito da sera Marchesa somiglia un po’ troppo ad un abito da sposa, nel complesso non ci piace. Gli abiti Marchesa sono molto impegnativi e purtroppo anche in occasioni del genere risultano un pochino esagerati.

    Red Carpet del film ''Madagascar 3''
    Ieri sera sugli schermi del Festival di Cannes stata presentata la versione restaurata di “C’era una volta in America”, un restauro fortemente voluto da Martin Scorsese con la sua Film Foundation e realizzato grazie alla collaborazione della Cineteca di Bologna con il Laboratorio Immagine Ritrovata e il finanziamento della Film Foundation di Gucci. Charlotte Casiraghi, in quanto testimonial, ha rappresentato il mondo Gucci e ha indossato un abito a sirena in verde petrolio della collezione autunno inverno 2012-13.

    Red Carpet del film ''Madagascar 3''
    Jane Fonda nella terza giornata del festival si affida allo stile seducente e glamour di Roberto Cavalli! Jane sceglie un abito lungo e aderente con tanto di strascico,fatto con un tessuto particolare in un bel rosso borgogna metallizzato. Completa il suo look con i gioielli Chopard.

    Red Carpet del film ''Madagascar 3''
    Jessica Chastain è una ragazza veramente bellissima, ha una classe ed una raffinatezza davvero fuori dal comune. Jessica anche nella terza giornata sceglie mise stupende, nel pomeriggio per il photocall di Madagascar sceglie un tubino a fiori in stile Art Déco di Dolce & Gabbana, solare e vivace, La sera invece, per la premiere, sceglie il nostro Giorgio Armani con un abito lungo in chiffon bianco con il corpetto plissettato senza spalline. Divina!

    Red Carpet del film ''Madagascar 3''
    Jada Pinkett-Smith per il photocall di Madagascar 3 ha scelto una mise eterea e romantica di Alberta Ferretti in chiffon turchese che fa parte della collezione primavera estate 2013. Per la sera conferma il suo amore per Donatella Versace e sfoggia un abito seducente in un bellissimo arancio acceso fatto con delle frange. Completa il suo look con i sandali Suki di Jimmy Choo. Il look da sera non ci fa impazzire, molto meglio quello da giorno.

    Red Carpet del film ''Madagascar 3''
    Salma Hayek è un’attrice bellissima però sul tappeto rosso sembra che indossi sempre lo stesso vestito ma in colori diversi, probabilmente ha trovato il modello che la valorizza e non vuole cambiarlo, comunque ieri era bellissima, non lo possiamo negare. Salma Hayek indossa un abito lungo in chiffon bianco e grigio illuminato da cristalli Swarovski che Frida Giannini ha creato apposta per lei, come tutti gli abiti della linea Gucci Première che sono fatti su richiesta.


    Festival di Cannes 2012, tutti i look delle star sul red carpet: 2° giorno

    Cannes, red carpet del film 'De Rouille et D'os'
    L’attrice più attesa della seconda giornata è sicuramente la bellissima Marion Cotillard che ha partecipato al photocall e alla premiere di “De Rouille et D’Os“. Marion nel pomeriggio ha scelto un completino Christian Dior in chiffon rosa pesca che ha abbinato ad una cintura dorata e a dei sandali gialli con il tacco alto. La sera conferma la maison francese Christian Dior, di cui è anche testimonial, ma sfoggia una mise da vera principessa, un abito lungo e scuro con il corpetto senza spalline ed un’acconciatura retrò e glamour. Un look davvero strepitoso!

    Cannes, red carpet del film 'De Rouille et D'os'
    Jane Fonda è tornata ad illuminare il red carpet di Cannes e stavolta ha sfoggiato un look black & white. La bella attrice americana ha scelto un abito lungo di Stella McCartney molto aderente e sinuoso con le fasce laterali nere e quella centrale bianca, un gioco di colori e forme che enfatizza le sue forme perfette. Jane ha completato il suo look con una pochette allungata di Roger Vivier decorata con strass verdi.

    Cannes, red carpet del film 'De Rouille et D'os'
    Eva Longoria ha scelto un bellissimo abito lungo di Emilio Pucci, impreziosito da gioielli Damiani. La bella casalinga disperata ama gli abiti da principessa, luminosi e con lo strascico, ma dopo il quasi flop della prima giornata, stavolta si affida alla griffe italiana e opta per un vestito elegante ma semplice che le sta benissimo.

    Cannes, red carpet del film 'De Rouille et D'os'
    Freida Pinto ha scelto un total look di Atelier Versace in verde acido, un abito frizzante e vivace ma molto fashion realizzato con un tessuto con strass e impreziosito dai volumi che gli danno quell’irresistibile tocco couture. Freida completa il suo look con un paio di pumps ed una box clutch di Salvatore Ferragamo.

    cannes giorno 2 Jada Jessica
    Alla premiere di Madagascar 3 c’erano invece Jada Pinkett Smith e Jessica Chastain. La mogliettina di Will Smith ha scelto un tubino elegantissimo e fashion di Versace, un abito bianco con decorazioni e borchiette scure che ha abbinato a delle pumps bianche. Jessica Chastain invece ha optato per una mise più dolce e frou frou , un abito da cocktail a pois bianchi e neri di Dolce & Gabbana impreziosito dai bordini in pizzo nero.


    Festival di Cannes 2012, tutti i look delle star sul red carpet: 1° giorno

    Il Festival del Cinema di Cannes 2012 ha aperto i battenti ieri con la famosa cerimonia di apertura, la presentazione dei film in concorso, la giuria ed il primo red carpet. Il tappeto rosso della Croisette è un’occasione mondana molto ambita e amata dalle celebrities che si divertono a sfoggiare abiti da sogno, con look da vere principesse al ballo. Vediamo i look più belli ed eleganti che hanno sfoggiato le attrici sul red carpet.

    Jane Fonda
    Per Jane Fonda il tempo sembra non passare mai, questa meravigliosa settantenne si è presentata sulla Croisette fasciata da un abito Atelier Versace in chiffon rosa cipria decorato con delle strisce in tessuto dorato. Un portamento da diva ed una linea invidiabile, a 74 anni svetta ancora su dei sandali Jimmy ed è veramente favolosa!

    Freida Pinto
    Freida Pinto sceglie un vestito pomposo di Michael Angel con un corpetto gioiello, la cintura con voilant e ruches, gonna lunga e spacco vertiginoso. Freida completa il suo look con un paio di sandali in pelle dorata con il tacco altissimo.

    Lana.del Rey
    Lana del Rey è diventata famosa più per le sue follie che per la sua voce, la cantante però ha tutte le intenzioni di mettere la testa apposto e sul red carpet a Cannes sceglie un look sobrio e chic firmato Alberta Ferretti.

    Jessica Chastain
    La splendida attrice Jessica Chastain conferma il suo buon gusto e a Cannes sfoggia un abito di Alexander McQueen creato da Sarah Burton, un abito lungo in tessuto rosa chiarissimo illuminato da una profonda scollatura quadrata.

    Tilda Swinton
    Il look di Tilda Swinton è particolare e molto etereo, è davvero meravigliosa fasciata in questo abito color bronzo di Haider Ackermann.

    Eva Longoria cannes 2012
    Mentre in Italia vanno in onda le ultime puntate di Desperate Housewives, Eva Longoria vola a Cannes per il Festival del Cinema. Eva sceglie un abito Marchesa in georgette di seta grigio ghiaccio, un abito elegante ma con uno strascico decisamente troppo lungo e pesante.

    Herzigova eva
    Il festival di Cannes 2012 è interamente dedicato a Marilyn Monroe perché questo è l’anno del 50esimo anniversario dalla sua scomparsa. Eva Herzigova l’ha omaggiata con un look speciale ed esclusivo creato appositamente per lei da Dolce & Gabbana, una mise elegante e chic che le sta divinamente.

    Diane Kruger
    Diane Kruger è sempre meravigliosa, per il suo ruolo da giurata ha deciso di puntare su look eterei ma sobri. Per il giorno ha scelto un vestitino corto di Versus in rosso borgogna, per la sera invece un abito in chiffon lungo e vaporoso di Giambattista Valli in una tonalità cristallina di azzurro cielo.

    Chinese model Fan Bingbing arrives for t
    Il look di Fan Bing Bing generalmente non è male, ma quando sceglie mise tradizionali orientali il buon gusto viene messo un po’ da parte. Per la prima giornata a Cannes sfoggia un abito bianco con iconografie orientali di Christopher Bu.

    8883

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti seraCelebrity StyleFestival di CannesRed carpet
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI