NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Festival del Cinema di Venezia 2014: gli outfit delle star al Lido [FOTO]

Festival del Cinema di Venezia 2014: gli outfit delle star al Lido [FOTO]
da in Celebrity Style, Festival del Cinema di Venezia
Ultimo aggiornamento:


    Il Festival del Cinema di Venezia 2014 si attesta anche quest’anno come uno degli eventi più fashion, con il suo splendido red carpet sul quale star internazionali hanno indossato creazioni da sogno. In occasione della 71esima edizione del Festival che si tiene dal 26 agosto al 6 settembre, come madrina dell’evento è stata scelta l’incantevole attrice italiana Luisa Ranieri, la prima a sbarcare al Lido, seguita da celebrities di altissimo livello.

    Dopo aver visto insieme i look più glamour degli Emmy Awards 2014, l’attenzione del fashion system e dello star system internazionale si sposta sulla Laguna di Venezia e sui protagonisti delle pellicole in concorso che hanno segnato con le loro scelte eleganti in fatto di outfit il tappeto rosso dell’evento.

    Prima tra tutte Luisa Ranieri, la bellissima attrice napoletana che arriva al Lido con un look piuttosto raffinato, un coordinato marrone firmato Hugo Boss e Antonio Marras abbinato a dècolletès con tacco 12 e tracolla marrone Trussardi. Molto più chic l’outfit scelto per gli scatti sul longomare, un coordinato con gonna nera svolazzante in chiffon completata da cintura di pelle e camicia in seta bianca, il tutto firmato N°21 by Alessandro Dell’Acqua.

    Cristiana Capotondi sfoggia un blazer bianco molto scollato su pantaloni sporty verde militare, look firmato Marni, mentre Jhumpa Lahiri, giurata e premio Pilitzer, sceglie la grazia del total black firmato Salvatore Ferragamo.

    Grande attesa per Emma Stone, la giovane attrice resa famosa dai due capitoli cinematografici più recenti dedicati a Spiderman, giunta a Venezia per presentare il film Birdman. Dopo un look casual dimesso sfoggiato appena sbarcata al Lido, la Stone indossa un coordinato ben più chic per il photocall pomeridiano, formato da ampi pantaloni stampati Proenza Schouler, crop top e pumps a punta Christian Louboutin.

    Il primo red carpet del Festival di Venezia vede primeggiare creazioni femminili e sofisticate. Emma Stone indossa un abito da sera verde scuro Valentino Couture con scollo vistoso e sandali Jimmy Choo, mentre Sarah Gadon punta su una creazione con gonna semitrasparente in una tonalità di beige tenue Armani Privè. Jhumpa Lahiri sfila con un abito verde strapless con arricciature laterali, seguita da Amy Ryan con un abito strapless dalla gonna a trapezio nero. Total black anche per l’abito Alberta Ferretti con corpetto formato da ruches di Liya Kebede, rosso intenso e punti luce ricercati per Maria Eladia Hagerman, tra i gioielli più glamour sfoggiati quest’anno dalle star.

    Bianca Balti incanta i fotografi con un abito nero in tulle dai ricami a forma di rose come sempre Dolce & Gabbana, mentre Moran Atias punta su un azzurro intenso per il suo abito a sirena Zac Posen. Blu elettrico e laminato per Daniela Santanché, burgundy per Barbara D’Urso.

    Ma il Festival del Cinema di Venezia è quest’anno anche un’occasione per vedere look davvero nuovi indosso ad attrici insospettabili come Charlotte Gainsbourg. La protagonista delle pellicole Nynphomaniac sembra aver scelto outfit decisamente in linea con lo stile dei film ad alto contenuto erotico: eccola infatti puntare su coordinati e total look firmati da Anthony Vaccarello e dalla celebre maison francese Louis Vuitton caratterizzati da tagli cut-out e vaghi accenti che richiamano il mondo del bondage: minidress in pelle nera per il red carpet e abito combinato con top in vernice nera per il photocall.

    I red carpet delle tante serate di Venezia vedono protagonisti look davvero variegati. Bellissima come sempre Alessandra Ambrosio con un abito rosso strapless in stile gown di Alberta Ferretti, stilista che torna a firmare anche le creazioni indossate da Isabella Ragonese, incantevole in un abito rosa, Zaha Hindi e Mia Moretti, rispettivamente in avorio e nero con dettagli dall’effetto mesh.

    Valentino Couture per l’abito da sera bicolor di Alba Rohrwacher, mentre Isabella Ferrari incanta il pubblico con un abito minimal rosa confetto con decori floreali in bianco di Fendi, griffe che realizza anche il look in total white per il photocall pomeridiano. Miuccia Prada arriva a Venezia attraverso le creazioni Miu Miu indossate da Kirsten Dunst, Felicity Jones e Dakota Fanning, mentre Valeria Golino sceglie un abito bicolor proprio dalla nuova collezione Prada. Uma Thurman preferisce invece la classe più grintosa di Azzedine Alaia.

    Tra le giovani star internazionali che si sono distinte per il loro stile sofisticato e davvero molto femminile al Festival di Venezia ricordiamo Ashley Greene e Alexandra Daddario. La prima incanta il pubblico già in occasione del photocall pomeridiano indossando un coordinato blu notte con peplum di Alexander McQueen, seguito da un minidress bianco molto bon ton e sul red carpet un abito prezioso di Antonio Berardi con fantasia geometrica su base cromatica scura.

    Alexandra Daddario lascia tutti senza fiato prima con un abito nero strapless pieno di punti luce e poi con una creazione eterea firmata Reem Acra in un viola delicato con ricami dall’effetto mesh semitrasparente. Altrettanto meravigliosa Ahna O’Reilly con un abito Monique Lhullier dalla trama simile ma in rosso, mentre Belen Rodriguez accanto al suo Stefano saluta dal red carpet inguantata in un abito a sirena nero e strapless firmato Daniele Carlotta.

    Alba Rohrwacher, incoronata migliore attrice della Mostra, torna sul tappeto rosso con un abito corto Valentino Haute Couture, scelta che ripete la bellissima madrina del Festival, Luisa Ranieri, puntando questa volta su un abito nero monospalla dalle linee pulite.

    Qual è stata la star più elegante del Festival del Cinema di Venezia 2014 secondo voi?

    1049

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity StyleFestival del Cinema di Venezia
    PIÙ POPOLARI