Festival del Cinema di Venezia 2012: gli ospiti e il loro look [FOTO]

Look degli ospiti al Festival del Cinema di Venezia 2012

Il Festival del Cinema di Venezia 2012 apre oggi i battenti ma, già nella giornata di ieri, sono arrivate in laguna star italiane ed internazionali molto attese che hanno sfoggiato look casual ed eleganti davvero molto interessanti. A catalizzare maggiormente l’attenzione dei fotografi non poteva non essere lei, l’attrice Kasia Smutniak che, quest’anno, ha l’onore di ricoprire il ruolo di madrina della kermesse cinematografica italiana più attesa dell’anno. L’ex modella polacca ha già dato dimostrazione di non avere nulla da invidiare in quanto a stile alla madrina dell’edizione dello scorso anno, Vittoria Puccini, la Smutniak infatti ha fatto la sua prima apparizione in un look davvero strepitoso, semplice e molto raffinato al tempo stesso. Scopriamo cosa ha indossato lei e le altre star arrivate a Venezia.

  • Giulia Bevilacqua per il film Passion
  • Selena Gomez al Festival del Cinema di Venezia 2012
  • Maria Joao Bastos, Victoria Guerra e Elsa Zylberstein sul red carpet del film Linhas de Wellington
  • Alessandra Mastronardi sul red carpet del film To the wonder
  • Madisen Beaty al Festival del Cinema di Venezia 2012
  • Maika Monroe e Zac Efron sul red carpet del film At any Price
  • I look degli ospiti al Festival del Cinema di Venezia 2012
  • Kasia Smutniak incanta i fotografi in Valentino a Venezia 2012
  • Valentino per Kasia Smutniak

Celebrità sul red carpet del film Linhas de Wellington

Victoria Guerra sul red carpet del film Linhas de Wellington

Maria Joao Bastos ha calcato il red carpet in occasione della premiere del film Linhas de Wellington con un bellissimo abito nero con drappeggio e scollo a v, perfetto per esaltare le sue curve. Splendida anche Elsa Zylberstein con un romantico abito chiaro con dettagli sparkling. Prova non superata per l’attrice Zhao Wei che, con un abito con troppo tulle, il cui intento era sicuramente quello di renderla una principessa, ha rischiato di assomigliare più ad una delle sorellastre che a Cenerentola.

Le star al photocall del film Acciaio

Vittoria Puccini al photocall di Acciaio

Il photocall del film Acciaio è stato letteralmente monopolizzato dalla bellissima Vittoria Puccini che ha sfoggiato un abito a tubino verde oliva. Si sono difese bene anche le due giovani esordienti, Anna Bellezza, con delle strepitose pumps open toe fucsia, e Matilde Giannini con un abito gipsy con stampa floreale.

Le celebrità sul red carpet del film Love Is All You Need

Trine Dyrholm sul red carpet di Love is all you need

Se il red carpet del film Love Is All You Need ha visto come protagonista un uomo, il sempre affascinante Pierce Brosnan, anche alcune donne hanno avuto modo di mostrare la propria eleganza. Ci ha conquistato soprattutto il look di Trine Dyrholm con un raffinato abito bianco, uno dei colori più scelti dalle attrici in questi giorni di Festival, con corpetto bustier, sottile cintura in vita e gonna lunga. Davvero strepitosa anche la sua acconciatura, leggermente cotonata ed in stile anni sessanta.

Red carpet del film To the wonder

Alessandra Mastronardi al Festival del cinema di Venezia 2012

Chic e di tendenza, Alessandra Mastronardi è stata la più ammirata del red carpet di To the Wonder, con un raffinato peplum dress bianco con gonna lunga a tubo ricamata. Stile da dea greca per Angelica Russo che ha sfoggiato un morbido abito color avorio, semplice ma d’effetto.

Le star sul red carpet del film The master

La fashion blogger spagnola Gala Gonzalez a Venezia 2012 in Alberta Ferretti

Regina del red carpet del film The Master, Claudia Gerini era davvero splendida con un minidress grigio dall’anima rock con cui l’attrice romana non rinnega la sua indole ribelle risultando elegante e naturale. Molto bello il colore dell’abito di Fiammetta Cicogna, un intenso verde smeraldo, peccato per il taglio dell’abito, decisamente troppo largo. Chic e giovanile il look di Maika Monroe che ha indossato un delizioso minidress bianco. Kasia Smutniak, invece, è arrivata sul tappeto rosso affianco del compagno, il produttore Domenico Procacci ma, nonostante la sua bellezza ed eleganza non la promuoviamo a pieni voti. Il motivo? L’attrice ci propone nuovamente una creazione bon ton, con delicata stampa floreale: non starà diventando un po’ troppo monotono il suo look? Sarebbe ora di vederla con indosso qualcosa di completamente diverso.

Look e star sul red carpet del film At any Price

Maika Monroe sul red carpet di At any price a Venezia 2012

E’ stata la volta della premiere di un altro film a stelle e strisce, At any price, il cui red carpet è stato l’ennesimo trionfo di eleganza. La regina del tappeto rosso, Maika Monroe, ha sfoggiato un meraviglioso abito bianco, ricamato, con uno strascico impreziosito da piume. Al suo fianco c’era il protagonista maschile, Zac Efron, con completo elegante e i suoi magnifici occhi chiari a risplendere sul red carpet. Un semplice e raffinato abito lungo nero per Elizabeth Newton mentre Tonya Lewis, la statuaria moglie del regista Spyke Lee, ha sfoggiato un elegante minidress impreziosito da stampe dorate, una delle tendenze più glamour dell’autunno inverno 2012 2013.

Look e star sul red carpet del film The Iceman

Winona Ryder sul red carpet di The Iceman

Parata di stelle sul red carpet di The Iceman, il thriller diretto da Ariel Vromen che vede come unica protagonista femminile Winona Ryder. Ed è stata proprio lei a stupirci piacevolmente con un raffinato abito nero lungo senza spalline, semplice e adatto all’occasione. Bello ma, forse, un po’ troppo giovanile l’abito destrutturato bianco di Tiziana Rocca mentre, Gisella Marengo ha optato per un abito argentato a sirena che sottolineava ed esaltava il suo fisico tutto curve.

Look e star sul red carpet del film Superstar

Claudia Gerini sul red carpet di Superstar

Anche il tappeto rosso del film francese Superstar non è stato certo da meno. Dal buffo copricapo di Marina Ripa di Meana che, dopo aver sfoggiato un cappello con le corna degno di un personaggio della mitologia norrena, ha optato per un cappello in stile cofana e un look total black. Incantevole Cristiana Capotondi con un abito bianco con spacco e sandali Sergio Rossi. Deliziosa Cécile De France, protagonista femminile della pellicola, con un minidress bicolor bianco e nero con scollatura dietro la schiena e pumps in vernice Christian Louboutin.

Look e star sul red carpet del film The Reluctant Fundamentalist

Fiammetta Cicogna in Alberta Ferretti per il red carpet di The Reluctant Fundamentalist

In occasione del red carpet per la presentazione del film The Reluctant Fundamentalist abbiamo potuto ammirare tante celebrità, italiane ed internazionali, che hanno sfoggiato abiti davvero glamour. La madrina della kermesse, Kasia Smutniak, ha incantato i fotografi con un abito rosso a sirena, con maniche lunghe e scollo a barca, sensuale ma molto raffinato. Minimal e molto chic la scelta di Naomi Watts che, dismessi i panni casual con cui ha posato al photocall, ha optato per un abito color nude di Giorgio Armani. Delizioso il look di Fiammetta Cicogna che ha avuto l’onore di indossare una creazione Alberta Ferretti con bustier in chiffon di seta impreziosito da dettagli e lunghe maniche di pizzo, con scollo a V e ampio sottogonna a ruota in tulle che la facevano sembrare un cigno. La stilista italiana firmava anche il look di Violante Placido: un abito rosso in chiffon senza spalline con un profondo spacco che, però, non intaccava l’eleganza e la naturalezza dell’outfit. Troverete tutti i look nella nostra fotogallery.

La raffinatezza di Valentino per il photocall di Kasia Smutniak

Kasia Smutniak in Valentino a Venezia 2012

Un photocall degno di un’attrice e della modella che è stata in passato, a piedi nudi, sul bagnoasciuga in puro stile bohemienne. Queste sono le sensazioni che ci ha trasmesso il photocall di Kasia Smutniak in questa prima giornata di Festival del Cinema di Venezia 2012. La madrina della kermesse, bellissima e più radiosa che mai, ha indossato per la gioia dei fotografi un abito della collezione Resort 2013 di Valentino, una creazione leggiadra ed eterea dallo stile vintage e retrò grazie alla stampa floreale molto romantica e al nastro in vita. Strepitosa anche l’acconciatura: un morbido chignon dal quale fuoriuscivano ciuffi di capelli. Non perdetevi tutte le foto di questo strepitoso outfit nella nostra fotogallery.

Kasia Smutniak sbarca a Venezia in Jil Sander

Kasia Smutniak arriva in laguna

Kasia Smutniak, oltre ad essere uno dei volti più interessanti del cinema italiano è anche una donna davvero splendida, dotata di una naturale bellezza che aspetta solo di essere valorizzata con il look giusto. In questa prima apparizione a Venezia, in cui Kasia è arrivata a bordo di uno yatch, l’attrice ha indossato un bellissimo abito blu longuette con gonna a pieghe coordinato ad una maxi bag da giorno beige.

Il look, romantico e raffinato, fa parte della collezione primavera estate 2012 di Jil Sander, l’ultima firmata dall’ex direttore creativo Raf Simons, ora alla guida di Christian Dior. Se ben ricordate la sfilata al Milano Moda Donna non vi sarà sfuggito che la collezione ricevette un plauso unanime e, perfino, le lacrime di commozione della rigida Anna Wintour, fashion editor di Vogue America.

Oltre a Kasia Smutniak, sono arrivate al lido anche altre attrici del cinema italiano ed internazionale. Il look più cool è stato quello sfoggiato da Violante Placido, sbarcata a Venezia con una camicia bianca ed una strepitosa gonna a vita alta con stampa floreale. Look più castigato per Laetitia Casta: l’attrice francese compagna di Stefano Accorsi è stata fotografata con un romantico abito di pizzo a maniche lunghe, un po’ troppo coprente per le calde temperature di questi giorni. Grintoso e casual chic il look di Naomi Watts in cui spiccava una splendida bag oversize da giorno.

Continuate a seguirci per scoprire tutti gli outfit delle celebrità al Festival del Cinema di Venezia 2012. :)

  • Giulia Bevilacqua per il film Passion
  • Selena Gomez al Festival del Cinema di Venezia 2012
  • Maria Joao Bastos, Victoria Guerra e Elsa Zylberstein sul red carpet del film Linhas de Wellington
  • Alessandra Mastronardi sul red carpet del film To the wonder
  • Madisen Beaty al Festival del Cinema di Venezia 2012
  • Maika Monroe e Zac Efron sul red carpet del film At any Price
  • I look degli ospiti al Festival del Cinema di Venezia 2012
  • Kasia Smutniak incanta i fotografi in Valentino a Venezia 2012
Segui Pour Femme

Mercoledì 29/08/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Scopri PourFemme
torna su