Natale 2016

Festa della Donna 2016, idee per un look chic e di tendenza [FOTO]

Festa della Donna 2016, idee per un look chic e di tendenza [FOTO]
da in Abbigliamento, Consigli Utili, Moda Primavera/Estate 2016, Festa della Donna
Ultimo aggiornamento:

    Capire quale look scegliere per la Festa della Donna 2016 non è così difficile come si possa immaginare, le proposte delle griffe più fashion per questo periodo dell’anno sono sempre molto interessanti, nuovi trend che annunciano l’arrivo della bella stagione da sfoggiare ai party con le amiche a cui parteciperemo. Gli outfit più gettonati per questa giornata così particolare sono quelli romantici, ma anche quelli più eccentrici al passo con i diktat del momento. Scopriamoli insieme.

    Abiti festa della donna

    I capi bon ton sono la tendenza Primavera/Estate 2016 alla quale nessuna griffe ha saputo resistere negli ultimi mesi. Minidress dalla lunghezza midi, chemisier con colletti Peter Pan e coordinati con stampe floreali romantiche sono il cuore di tutte le proposte più glamour del momento, dalle collezioni delle maison di lusso a quelle delle griffe low cost. I colori moda preferiti per questo tipo di capi sono le nuances sorbetto, dal rosa Quarzo al turchese Serenity eletti da Pantone toni del 2016, ma anche il corallo e il giallo canarino non mancano. Griffe come H&M e Zara alternano agli abiti coordinati altrettanto belli con gonne plissettate o rivestite da decori crochet, da portare con bluse fiorate o con crop top ricamati come quelli che potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery.

    Look trendy Festa della Donna

    Ma la Festa della donna è anche l’occasione per sfoggiare le creazioni più interessanti acquistate dalle collezioni estive, capi più audaci e di carattere perfetti per le uscite in allegria con le amiche. Il nero in questo caso è il vostro migliore amico. Gli articoli più intriganti restano come sempre gli abiti a tubino in total black, modelli che aderiscono alla silhouette delineando con grazia le forme, previsti anche in versioni con tagli cut-out più audaci lungo i fianchi, come vi dimostrano le immagini della collezione Topshop Primavera/Estate 2016.

    Le amanti degli articoli anni ’70 potranno sempre puntare su frange, top crochet bianchi e pantaloni a zampa, mentre a chi preferisce uno stile più seducente consigliamo look con pantaloni o gonne in pelle nera, un classico sempre molto fashion, così come coordinati con gonne di tulle e leather jacket rock glam.

    Mary Jane gialle

    Come saprete, il giallo mimosa è da sempre il colore associato a questa festa, ma non sempre è facile sceglierlo per i capi d’abbigliamento senza risultare troppo stravaganti. E allora perché non sceglierlo per gli accessori? Le nuove collezioni dedicate alla stagione calda sono ricchissime di creazioni in questa nuance, dalle borse da cocktail di Benetton ai secchielli più casual chic di Zara. Griffe di grande successo come Asos, Cesare Paciotti e tantissime altre ancora propongono anche dècolletès in pelle gialla, sandali o Mary Jane, da abbinare a look in toni scuri come il nero oppure ad outfit in color block più audaci.

    Quale look sceglierete quest’anno per la Festa della Donna?

    639

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoConsigli UtiliModa Primavera/Estate 2016Festa della Donna

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI