Festa della Donna 2015, idee per un look chic e di tendenza [FOTO]

Festa della Donna 2015, idee per un look chic e di tendenza [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Primavera/Estate 2015, Festa della Donna
Ultimo aggiornamento:

    La Festa della Donna 2015 è alle porte e noi appassionate di moda cominciamo a chiederci cosa indossare per i party serali e le uscite con le amiche che ci aspettano in quella giornata. La Festa della Donna è l’occasione giusta per cominciare a testare i trend della stagione primaverile, liberando la fantasia e giocando con accostamenti di capi e accessori fashion: vediamo insieme quali sono i look più cool per questo evento.

    Nell’immaginario collettivo la Festa della Donna è associata al colore giallo, la tinta delle mimose, ma quest’anno anche nuance di tendenza che sta segnando tantissime collezioni di abbigliamento estivo. Diverse maison di alta moda hanno inserito abiti lunghi e molto eleganti tra le loro proposte: Michelle Mason ha pensato un abito scivolato in total yellow con decori preziosi lungo il collo, mentre Preen ha preferito una forma di ispirazione anni ‘50 con gonna plissè e bustier aderente smanicato. Minidress giallo canarino si sono fatti largo nei cataloghi dei maggiori brand di moda economica, un’idea sbarazzina per essere fashion e solari allo stesso tempo.

    Nella collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento H&M troviamo abiti corti e molto aderenti con ricami sulla schiena, mentre Rinascimento propone versioni skater con gonna a ruota senza bretelle. Asos ha pensato coordinati con gonne stampate e crop top dai motivi a tema floreale su base cromatica gialla, ma questa non è la sola tinta da sfoggiare nel giorno della Festa della Donna.

    Come vi anticipavamo, i party a tema sono l’occasione perfetta per indossare i capi più trendy dalle nuove collezioni. Abiti e spolverini a pois o con stampe geomentriche optical sono una delle tendenze Primavera/Estate 2015 più glamour del momento, modelli che si fanno largo in tantissime collezioni, da Mango a Zara.

    Ma anche gli articoli in stile anni ’70 sono uno dei diktat più cool della stagione, giacche in camoscio con frange pendenti in coordinato con jeans a zampa sono infatti un’idea niente male per le uscite in compagnia.

    A chi ama indossare capi più bon ton consigliamo le incantevoli gonne midi che in questo periodo dell’anno sono le più popolari, soprattutto in colorazioni neutre e sorbetto come il rosa cipria, sfumatura di punta di tutte le collezioni primaverili, da abbinare a bluse stampate o a tinta unita. Le appassionate di uno stile più classico potranno sempre preferire classici abiti a tubino e perché no, anche tailleur in stile mannish come le star.

    Qual è l’outfit che fa per voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

    483

    Primavera Estate 2015: i must have da non perdere
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Primavera/Estate 2015Festa della Donna

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI