Festa della Donna 2014, idee per un look chic e di tendenza [FOTO]

da , il

    Festa della Donna 2014, idee per un look chic e di tendenza. L’8 marzo è un’occasione interessante per festeggiare e indossare quindi i capi dalle nuove collezioni realizzati in linea con i diktat della primavera. La bella stagione porta con sé quest’anno colorazioni molto vivaci, da sempre simbolo dell’atmosfera di rinascita legata a questo periodo dell’anno, per questo i look che possiamo indossare nella serata della Festa della donna sono particolarmente interessanti quest’anno.

    Nella settimana che precede la Festa della donna, ogni fashion victim che si rispetti si chiede come vestire l’8 marzo, non è così? Sia che stiate organizzando una serata divertente tra amiche o una cena più elegante, la prima questione da risolvere è cosa indossare!

    Come potete immaginare, la Festa della donna è associata per tradizione a una tinta molto vivace, il giallo, colore delle mimose che fioriscono in questo periodo dell’anno e che sono il simbolo della festa. Per questo diversi brand pensano ogni anno capi e accessori in questo colore, soprattutto in questa primavera estate 2014 che vede tra i colori moda più belli proprio il giallo canarino.

    Sfumature più chiare e tenui rispetto al giallo mimosa caratterizzano infatti i minidress plissettati della nuova collezione Zara, le versioni a tunica di Lolo Piana e tra le creazioni di lusso, abiti e jumpsuit in pizzo firmato Valentino e Stella McCartney.

    Ma se non siete amanti di questa tinta, niente paura. Se lo stile che fa per voi è comunque molto vivace e solare, sappiate che uno dei colori più popolari quest’anno è l’arancione, che ritroviamo nelle collezioni di abbigliamento e accessori. Spazio quindi a skater dress o abiti a tubino aderenti come quelli proposti da Alexander McQueen e in versione economica anche da Asos.

    Tinte pastello come il rosa, il radiant orchid e il verde chiaro possono essere abbinate facilmente a colori a contrasto come il bianco e il nero, per questo nelle immagini della nostra fotogallery troverete look con crop top e gonne in questi colori, gonne plissettate, longuette a ruota, tubini a vita alta o minigonne più seducenti.

    Per chi invece festeggerà in maniera più sobria ed elegante, niente è meglio del classico tailleur con gonna o pantaloni, soprattutto nelle versioni con applicazioni luccicanti che popolano le ultime collezioni. Jeans e blazer in stile boyish per chi preferisce un look più casual, ma anche pantaloni di pelle e felpe stampate se amate un mood più rock.

    Qual è il look giusto per voi quest’anno?

    Dolcetto o scherzetto?